IL CALDERONE DEL MERCATO – De Boer all’Inter che pensa a Nasri, l’Arsenal vuole J. Rodriguez

Pogba è arrivato a Manchester: visite mediche con lo United, poi firma sul contratto e ufficialità. Juventus a caccia del sostituto: difficile che arrivi Matuidi, dichiarato incedibile dal presidente del PSG. Più probabile l’opzione Witsel, mentre Matic rimane sullo sfondo. In mattinata è arrivata la comunicazione ufficiale dell’Inter. Mancini non è più allenatore del club nerazzurro. Al suo posto De Boer, arrivato a Milano in serata (“sono felice di essere qui, domani parlerò in conferenza stampa” le sue prime parole): l’olandese ha dato il suo benestare sul proseguimento delle trattative per Gabigol e Luiz Gustavo. Secondo indiscrezioni giornalistiche, intanto, i nerazzurri avrebbero offerto 35 milioni per Oscar. Il Milan prova ad attivarsi: il West Ham torna alla carica su Bacca, la società rossonera pensa a Zaza come sostituto. Per il centrocampo vanno avanti i contatti tra Galliani e l’agente di Badelj (Fiorentina). Alla Roma si aggregherà presto Vermaelen, difensore del Barça visto già ieri nella capitale. Alune fonti vogliono Inter, Milan e Roma su Nasri del Manchester City. Il Napoli vicino alla chiusura per Rog: alla D. Zagabria 11 milioni più bonus; per il mercato in uscita invece, è dato in partenza David Lopez, corteggiato dal Betis.

Coach Frank de Boer of Ajax during the Dutch Eredivisie match between Ajax and FC Utrecht at the Amsterdam Arena on april 17, 2016 in Amsterdam, the Netherlands(Photo by VI Images via Getty Images)

Per il campionato cadetto caccia al terzino per il Frosinone: Mazzotta favorito. Incontro con Basha per il Bari, che offre un contratto biennale. Il club pugliese ha nel mirino Soddimo. Rinforzo dalla Serie A per il Cesena, che preleva Cinelli dal Chievo. Bianchi non rientra nei piani del Perugia, è vicino all’addio. Secondo un’esclusiva di TMW, il Vicenza starebbe pensando a Beretta per l’attacco, mentre l’idea per il reparto offensivo perugino ha il nome di Romero. Helander dell’H. Verona ha corteggiatori all’estero: probabile il suo approdo in Olanda, al Feyenoord.

In Inghilterra aria di tensione tra la coppia Mangala-Bony e Guardiola, coi due calciatori pronti a dire addio al City. Il West Ham acquista il terzino Masuaku dall’Olympiakos. Wenger, con il mercato gunners bloccatissimo fino a questo momento (“non è una sessione facile per noi” ha commentato il tecnico francese), tenterà il colpaccio James Rodriguez per dimenticare il “no” incassato da Mahrez. Il Leicester sarebbe pronto a riprendersi Michael Keane per 20 milioni: il difensore del Burnley aveva vestito la maglia foxies nella stagione 2012-13. Il Liverpool mette in vendita Benteke, che non rientra nelle strategie di Klopp: per prenderlo servono 38 milioni. Il Porto acquisisce ufficialmente le prestazioni sportive del belga Depoitre (4 anni di contratto). I cinesi arraffatutto approdano in Francia: dopo Inter e Milan l’Auxerre cade in mano agli asiatici, che acquistano il 60% delle azioni. Sampaoli sfida il Real Madrid: “Siamo pronti per la Supercoppa di domani“.

Impostazioni privacy