Napoli, ecco i nomi per rimpiazzare Higuain: Icardi è il primo obiettivo

Dopo la cessione di Higuain il Napoli dovrà decidere come reinvestire i 90 milioni di euro. De Laurentiis ha sempre fatto colpi eccezionali in attacco. Dalla Serie C alla A. Il presidente azzurro prese Calaiò per tornare in B, Bucchi per il salto in A e Lavezzi e Zalayeta per il primo arrembaggio all’Europa. Poi Quagliarella, sostituito da Cavani, a sua volta rimpiazzato da Higuain. Ma ora il Napoli si trova spalle al muro, alla vera prova del 9. E non soltanto per la maglia rimasta orfana di Gonzalo Higuain.

Higuain (Napoli)

I due profili preferiti da Sarri sono anche i più difficili e sono Icardi e Morata, scrive l’odierna edizione della Gazzetta dello Sport. Ma se per lo spagnolo ex Juve sembra una missione impossibile per costo di cartellino e ingaggio, per il capitano dell’Inter il Napoli ha già mosso i primi passi, sotto forma di un assegno da 30 milioni più il cartellino di Gabbiadini (da sempre gradito a Mancini). Offerta rispedita al mittente perché l’Inter ritiene il capitano incedibile, o perlomeno intrattabile per meno di 50/60 milioni. Ma siamo solo ai primi sondaggi. Effettuati anche con l’altro club di Milano. De Laurentiis ha fatto pervenire pure al Milan un’offerta per Bacca: 20 milioni più Valdifiori. Ma anche qui ha trovato la porta chiusa. Galliani infatti non cede il colombiano per meno di 30 milioni , ma il fatto di poter pagare in tre rate potrebbe ingolosire il Napoli.

L’altro profilo di spessore internazionale della nostra Serie A si trova invece alla Roma. De Laurentiis è stuzzicato dall’idea Edin Dzeko, che ha bucato clamorosamente la prima stagione italiana ma che con Sarri potrebbe tornare sui livelli del passato. La Roma la scorsa estate lo pagò 15 milioni. Più o meno la cifra che chiede oggi per sedersi a un tavolo e aprire una trattativa. Sul bosniaco ci sarebbe anche l’Inter.

 

Impostazioni privacy