Lucescu su Witsel: “Ha richieste in Italia e Inghilterra. Inter? Lui sarebbe sicuramente all’altezza”

Mircea Lucescu, intercettato da calciomercato.com, ha parlato della situazione di mercato attuale di uno dei migliori giocatori del suo Zenit, il centrocampista belga Witsel, dato per partente dalla Russia e vicino a una squadra italiana importante, l’Inter stessa o la Juventus in caso di partenza di Pogba. Queste le sue dichiarazioni, che confermano le indiscrezioni delle ultime settimane:

“È tornato da poco ad allenarsi con noi ma domani non sarà della gara. Abbiamo preparato bene la partita, speriamo di giocare bene contro una squadra forte come il CSKA. Se ho parlato con il giocatore? Non ancora, ma lui ha parlato con il club. Ha chiesto di andare via, ha due richieste dall’Italia e due dall’Inghilterra. Il club gli ha dato una valutazione molto alta perché è un giocatore improntante, di caratura internazionale. Queste sono cose che spettano al club, so che loro hanno offerto rinnovo al giocatore ma non sarà facile. Sono due anni che ha delle richieste importanti, il mercato è lungo e ha delle logiche particolari”.

witsel

Una domanda precisa anche su un eventuale suo adattamento nella formazione nerazzurra, che Lucescu ha avuto la possibilità di guidare molti anni fa: “E’ di sicuro un giocatore adatto all’Inter, e in grado di fare bene in molte squadre”. Dopo queste parole, arriverà la definitiva accelerazione? E soprattutto, servirà una cessione per accontentare le richieste dello Zenit, o sarà fatto un importante sforzo economico?

 

Impostazioni privacy