ITALTAG – Italia-Spagna vista dai tifosi

L’Italia è ai quarti di finale! Ha compiuto un’autentica impresa, sconfiggendo la Spagna, campione d’Europa in carica con il risultato di 2-0. Adesso la Germania per continuare il sogno azzurro. Tra ansia e pioggia, inizia il match con le prime reazioni al buon inizio degli uomini di Conte:

uno

Prime occasioni sprecate e ottima Italia, tra un palo colpito da Giaccherini, l’occasione mancata da Parolo e problemi fisici per De Rossi: sale la disperazione per un possibile ingresso di Thiago Motta.

combine_images

Dopo tante occasioni sprecate, arriva il goal di Chiellini: punizione di Eder, respinta corta di De Gea, si avventa Giaccherini, carambola su Chiellini e vantaggio azzurro per la gioia dei tifosi azzurri.

5

Il primo tempo si conclude tra rimpianti azzurri per le occasioni sprecate, ma tanta speranza per il secondo tempo, in cui però la Spagna inizia con maggiore intensità e si rende pericolosa, sfiorando il pari con Piqué, dove è prodigioso Buffon.

6

Goal palesemente sbagliato da Piqué, goal subito dalla Spagna: splendido cambio di gioco di Insigne per Darmian, dentro per Pellé, che trafigge De Gea per l’estasi italiana.

combine_images

La partita finisce così con un grande dominio dell’Italia che surclassa moralmente e fisicamente la Spagna, conquistando meritatamente i quarti di finale: adesso c’è la Germania e si rievocano bei ricordi.

10

 

 

Impostazioni privacy