IL CALDERONE DEL MERCATO – Bielsa ad un passo dalla Lazio. Juventus, occhi su Lapadula. La Roma su due giocatori del Real

Giornata abbastanza fiacca dal punto di vista del mercato, con la Juventus sempre grande protagonista: dopo aver ufficializzato l’acquisto di Pjanic, i bianconeri hanno messo gli occhi anche su Lapadula, gioiellino del Pescara che interessa anche al Napoli. La strategia bianconera รจ quella di acquistare l’attaccante, per poi girarlo in prestito al Sassuolo.

Sassuolo in cui milita sempre Berardi, che nella giornata di ieri ha deciso di rimanere ancora un anno in Emilia: quest’oggi incontro tra la societร  neroverde e la Juventus, per capire quale sarร  il futuro del giovane attaccante dell’Under 21.

Tornando al Napoli, la societร  di De Laurentiis รจ scatenata sul mercato: da registrare una piccola frenata nella trattativa per Fabinho, soprattutto per l’elevata richiesta del Monaco e per il suo status di extracomunitario. Dopo il rifiuto di Zielinski di trasferirsi alla corte di Sarri, per il centrocampista il primo nome sulla lista di Giuntoli รจ sempre quello di Herrera. Ma non รจ finita qui: i partenopei hanno messo nel mirino tre giovani, ovvero Leandrinho del Ponte Prete, Kessiรจ (quest’anno in prestito al Cesena, ma di proprietร  dell’Atalanta) e infine Bentaleb, centrocampista 21enne del Tottenham. Per quanto riguarda il mercato in uscita, Zuniga interessa al Watford, dove ritroverebbe Mazzarri.

Il Milan, invece, che ancora non ha deciso chi sarร  l’allenatore per la prossima stagione (la lista รจ ristretta a due nomi, Brocchi e Giampaolo), insiste per avere Vazquez dal Palermo, nonostante qualche tempo fa Zamparini abbia dichiarato che avrebbe venduto il trequartista all’estero.

Anche la Roma si sta muovendo per cercare di calmare la piazza dopo la cessione di Pjanic: Sabatini ha messo nel mirino due giocatori del Real Madrid, Kovacic e Nacho. per il difensore, che vuole giocatore di piรน, il Real chiede un obbligo di riscatto fissato a 15 milioni di euro.

Molto vivo anche il mercato degli allenatori: ore decisive per Bielsa alla Lazio, mentre De Zerbi, tecnico del Foggia, ha rifiutato la panchina del Crotone, neo promosso in Serie.

PaloschiPer quanto riguarda il mercato delle societร  italiane minori, infine, la Sampdoria รจ pronta a cedere Fernando allo Spartak Mosca per una cifra attorno ai 14 milioni di euro, mentre l’Udinese ha riscattato Perica dal Chelsea. Paloschi, invece รจ ad un passo dal tornare in Italia, precisamente all’Atalanta.

ESTERO – Nonostante ieri dalla Germania si sia diffusa la voce di un avvicinamento tra Ibrahimovic e il Bayern Monaco, in realtร  lo svedese รจ sempre piรน vicino al Manchester United: in Inghilterra infatti sostengono che siano state giร  fissate le visite mediche dopo l’Europeo. Restando sempre in tema Red Devils, Mourinho รจ riuscito a convincere De Gea a rimanere: il portiere spagnolo dunque non andrร  al Real Madrid.

Impostazioni privacy