Calcio in streaming, arriva una bellissima novità su Facebook!

La società si sta evolvendo al ritmo dei social che diventano sempre più parte integrante della nostra quotidianità scandendo ogni momento importante o più futile della nostra esistenza. Anche nel mondo dello sport la tecnologia sta facendo il suo corso, con partite in 3D, l’occhio delle pay per view che arriva in anticipo su tutto e tantissime novità interattive che hanno investito soprattutto il mondo del calcio.

Una grandissima novità però sta per fare capolino nel mondo dei social ed in particolar modo di Facebook, il social network per eccellenza: come riportato da Calcio e Finanza infatti, il Consiglio Direttivo della Liga ha proposto una nuova iniziativa in collaborazione sul web per le partite di calcio femminile.

campnou

L’idea è nata per dare più lustro alle gare delle ragazze e far sì che la branchia del calcio maschile si diffonda sempre più a macchia d’olio. Già on line il primo evento: si tratta della sfida di Superliga femminile disputata sabato 28 maggio tra Athletic Bilbao e Atletico Madrid e trasmessa in diretta sul popolare social network. Il successo è stato davvero strepitoso: il primo tempo è stato seguito da 292 mila visitatori unici e sono stati ben 361 mila gli appassionati online nel secondo tempo.

L’idea più in grande è di espandere questa iniziativa anche per il calcio maschile in un futuro non troppo lontano dove i social network saranno padroni di ogni cosa, anche dello sport non più in tv ma a portata di click.

Impostazioni privacy