Le probabili formazioni di Lazio-Inter: Jojo c’è, dubbio Eder-Brozovic, favorito il croato

Pochi dubbi per Mancini in vista della gara dell’Olimpico di stasera contro la Lazio. Sarà ancora 4-2-3-1 per affrontare l’amico Simone Inzaghi, con il tecnico jesino che deve risolvere un solo dubbio sull’out di destra offensivo. Difesa confermata in blocco e ritorno in campo per Medel dopo la squalifica.

Handanovic, Miranda e Murillo sono inamovibili dietro. Sulle fasce ormai i titolari sembrano essere Nagatomo e D’Ambrosio, con il Nipponico a sinistra e l’ex Toro a destra. In mezzo al campo ci sarà spazio per Medel dopo il turno di squalifica scontato con l’Udinese, al suo fianco un Kondogbia in ottima forma.

MILAN, ITALY - NOVEMBER 22:  Marcelo Brozovic of FC Internazionale Milano celebrates his goal during the Serie A match between FC Internazionale Milano and Frosinone Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on November 22, 2015 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

In avanti confermati 3/4 d’attacco. Icardi prima punta, Perisic esterno sinistro e Jovetic fantasista dietro il capitano nerazzurro. A destra il dubbio è tra due: Brozovic, per una squadra più equilibrata, e Eder, con il quale l’Inter sarebbe decisamente a trazione anteriore. Favorito comunque il croato, a cui ormai Mancini rinuncia molto raramente.

In casa Lazio, Inzaghi ha qualche dubbio dovuto alla tenuta fisica di alcuni dei suoi. Lulic e Biglia infatti non sono al meglio ma potrebbero partite titolari. In avanti torna Klose mentre dietro scelte quasi obbligate.

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, Gentiletti, Bisevac, Konko; Onazi, Biglia, Lulic; Keita, Candreva, Klose.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Medel, Kondogbia; Brozovic (Eder), Jovetic, Perisic, Icardi.

 

Impostazioni privacy