FOTO / CdS – Mancini prepara un’altra rivoluzione: 20 i nomi nella lista della “spesa”

Nonostante nelle ultime due sessioni di mercato l’Inter abbia messo a segno numerosi acquisti rivoluzionando la squadra, si prevede un nuovo stravolgimento della rosa da giugno in poi.

Come riporta oggi il Corriere dello Sport, i nerazzurri cambieranno molto in tutti e tre i reparti.

SOGNO BENZEMA – Il nome che più affascina è sicuramente quello di Karim “The Dream” Benzema, numero 9 del Real Madrid. Per ora resta un sogno, ma i blancos sognano Lewandowski: un eventuale arrivo del polacco, costringerebbe Benzema a lasciare le merengues. Nel caso in cui partisse Icardi e il francese fosse impossibile da raggiungere, attenzione a Milik dell’Ajax e a Calleri (che fino a gennaio sarà al San Paolo): questi potrebbero rappresentare dei sostituti di Maurito, ma se il capitano nerazzurro restasse, potrebbero anche essere delle ottime alternative.

image

CENTROCAMPO – Non tramonta la pista Yaya Touré: Mancini non gradì il suo dietro front della scorsa estate, ma adesso il giocatore sembra davvero sul punto di partire. Al City arriva Guardiola, con il quale al Barcellona ha avuto un rapporto tutt’altro che felice. Sa che adesso rischia di non giocare, quindi sarebbe disposto a lasciare Manchester. Ma viste le sue quasi 33 primavere e visto il rendimento che è calato vistosamente, forse sarebbe meglio puntare su Soriano, che è già stato opzionato. Diarra rimane una pista viva (porterebbe grande esperienza), e interessa anche il giovane talento dell’Ajax Bazoer. Ormai certo, invece, l’arrivo di Banega.

ESTERNI – I nerazzurri necessitano di nuova linfa soprattutto sulle fasce, sia quelle di difesa che quelle offensive. Il quotidiano scrive: “Perisic è definitivamente esploso, ma per farlo giocare stabilmente a sinistra ci vuole un alter-ego sulla destra. Bellarabi attira e pure parecchio, ma costa almeno una ventina di milioni. E, per la verità, non sono da meno le altre soluzioni al vaglio: da Candreva a Berardi, fino ad arrivare a Boufal. Per il settore dei terzini, l’Inter ha già in mano Erkin (visite mediche a fine aprile?), ma, in ottica Champions, Mancini vorrebbe pure Clichy. A destra, invece, c’è maggiore incertezza, anche per una questione di cifre. Bruno Peres e Vrsaljko conoscono il campionato italiano, Semedo costa tantissimo, mentre è da capire se Guardiola vorrà fare a meno di Zabaleta. L’unico svincolato è Van der Wiel, ma chiede 5 milioni a stagione“.

DIFESA – Infine il resto della difesa: detto degli esterni, potrebbero esserci cambiamenti importanti anche per i centrali. Uno tra Murillo, Miranda e Juan Jesus dovrebbe partire. I nerazzurri osservano lo svincolato dallo Schalke 04 Neustadter e gli olandesi Bruma e Weltman. Capitolo portiere: Handanovic sembra destinato a restare, ma se dovesse arrivare un’offerta importante da non scartare l’ipotesi Neto dalla Juventus.

Ecco la foto del Corriere dello Sport con la sintesi di tutti gli obiettivi nerazzurri.

mercato inter

Impostazioni privacy