SM – Idea Falcao per gennaio. E intanto Mancini corteggia Pirlo…

Dopo la vittoria contro la Roma e il primato in classifica in compagnia della Fiorentina Roberto Mancini non si adagia sugli allori e pensa subito alle partite contro le cosidette “piccole”, solitamente squadre che si chiudono e contro le quali è difficile trovare il gol come dimostrano i successi ottenuti con il minimo scarto contro Atalanta, Carpi, Verona, Chievo e Bologna.

Considerato il momento non proprio eccelso di Icardi e l’assenza di un giocatore in grado di accendere la lampadina Mancini sta già pensando a un rinforzo per gennaio. Secondo El Deportivo Mancini sarebbe interessato nientedimeno che a Radamel Falcao, attaccante top player che da un paio d’anni,  allo United e al Chelsea, fa fatica ad ambientarsi, a causa forse di un infortunio al ginocchio non smaltito del tutto. Nonostante l’elevato ingaggio lo cercano in tanti, in Russia, in Turchia, in Spagna. L’Inter potrebbe però rappresentare per lui l’occasione di riscattarsi.

Altra indiscrezione dell’ultim’ora, secondo quanto riportato da SportMediaset, riguarderebbe Andrea Pirlo, il quale sarebbe corteggiato da Roberto Mancini tramite telefono per convincerlo a vestire la maglia dell’Inter nel periodo che va da gennaio fino alla ripresa del campionato americano, come fece 7 anni fa il Milan con David Beckham.
Per il bresciano sarebbe un tuffo nel passato visto che all’Inter arrivò a 19 anni. Per Mancini sarebbe la ciliegina sulla torta, il campione adatto a dare alla squadra qualità e inventiva. Anche se Pirlo ha da poco dichiarato di non volersi staccare dagli Stati Uniti, il Mancio non molla la presa.

Impostazioni privacy