TS – Inter, società convinta: va preso un terzino. Tre le opzioni per la fascia sinistra

Oltre a 1/2 attaccanti arriverà anche un terzino sinistro. Questa è la convinzione della società dopo le difficoltà riscontrate nella prima stagionale contro l’Atalanta nello sviluppare gioco sulle fasce, sopratutto a sinistra dove uno Juan Jesus fuori ruolo non poteva certo garantire una spinta costante e cross di qualità per le punte.

Potrebbero inoltre arrivare proprio dalla cessione del centrale brasiliano alla Roma i fondi necessari per un investimento sulla fascia sinistra, spiega Tuttosport. Il quotidiano torinese sostiene infatti che 6 milioni potrebbero bastare per convincere i nerazzurri a cedere il 24enne di Belo Horizonte. Questi soldi sarebbero poi reinvestiti per puntare a uno dei tre principali obiettivi per la corsia di sinistra, vale a dire: Siqueira, Criscito e Ghoulam.

Il brasiliano dell’Atletico Madrid è stato recentemente vicinissimo alla Juventus che poi però ha preferito virare sul più giovane e talentuoso Alex Sandro ed ha una valutazione attorno ai 10 milioni. Mimmo Criscito è sicuramente un’opzione molto gradita a Roberto Mancini ma costa caro; è infatti di 15 milioni la valutazione dello Zenit per l’esterno napoletano. L’algerino del Napoli infine, pare al momento il più abbordabile, con un costo del cartellino di 8-9 milioni trattabili. L’Inter si muove con decisione a sinistra cercando di cogliere la miglior opportunità offerta da un mercato ormai agli sgoccioli.

Impostazioni privacy