TS – Capitolo attacco: Jo-Jo pista calda ma occhio anche a Perisic

Mercato Inter a 360 gradi nelle ultime ore, con i dirigenti nerazzurri decisi nel rafforzare tutti i reparti della squadra per dare al tecnico Roberto Mancini una rosa di livello che sappia rilanciarsi in campionato nella stagione che verrà. Oltre alle trattative in corso per Miranda e Imbula l’attenzione è rivolta infatti anche al reparto offensivo con una serie di valide opportunità non certo però facili da raggiungere.

Come riporta il quotidiano torinese Tuttosport, rimane caldissima la pista che porta a Stefan Jovetic, attaccante montenegrino del Manchester City, il quale non disdegnerebbe un ritorno in Italia dopo la parentesi poco felice in Premier. Non c’è feeling infatti con il tecnico dei Citizens Manuel Pellegrini, che ne ha sempre limitato le presenze in campo non inserendolo addirittura nella lista Uefa a febbraio, preferendogli il neo arrivato Wilfried Bony. Operazione che si potrebbe concludere con un prestito oneroso con obbligo di riscatto su una cifra vicina ai 18-20 milioni di euro. Mancini preferirebbe un esterno da impiegare in un 4-2-3-1, ma la tecnica e l’estro del ventiseienne di Podgorica rappresenterebbero un valore aggiunto per la formazione nerazzurra.

Più funzionali al modulo forse ma di più difficile attuazione sono le trattative che portano a Ivan Perisic, Juan Cuadrado e Mohamed Salah. Per l’ala croata del Wolfsburg la dirigenza tedesca non fa sconti, servono 15 milioni cash; cifra importante anche in vista degli altri investimenti in programma dalla dirigenza interista. Per i due giocatori di proprietà del Chelsea invece, sul colombiano è stato posto il veto, di facciata o meno, di Josè Mourinho, mentre l’egiziano attualmente in prestito alla Fiorentina, non disdegnerebbe una permanenza in viola.

Impostazioni privacy