GdS – Nonostante tutto, il derby vedrà San Siro pieno. I biglietti..

Il derby della Madonnina ha sempre il suo fascino e l’ha dimostrato ancora una volta, già prima di essere giocato. La sfida in programma domenica 19 aprile alle 20.45 vedrà una grande affluenza di pubblico a San Siro, nonostante la stagione di basso profilo sia dell’Inter che del Milan.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, per la stracittadina milanese sono stati venduti già 60mila biglietti ed è previsto il sold out, anche grazie ad una causa esterna alla partita. Infatti la concomitanza del Salone del Mobile, evento di design che ogni anno porta a Milano migliaia di turisti stranieri, farà aumentare ulteriormente gli incassi del botteghino. Secondo la rosea infatti, degli attuali 60mila tagliandi già venduti, ben 10mila sono stati acquistati da spettatori non italiani.

Una risposta positiva a livello d’immagine per il club di Erick Thohir, il quale giungerà a Milano proprio nel giorno della partita e assisterà sia al derby che alla successiva sfida interna con la Roma. A chiudere il trittico di big match a San Siro in questo finale di stagione che per l’Inter è poco più che pleonastico, ci sarà la Juventus.

La sfida con i bianconeri è in programma il 17 maggio, quando la squadra di Allegri dovrebbe già essersi laureata vincitrice del campionato. Comunque sarà l’ultima occasione per vedere lo stadio pieno in una stagione che ha vissuto pochissimi momenti di vero spettacolo come dimostra il dato delle presenze a San Siro che mai ha superato in questa annata le 40mila unità.

Impostazioni privacy