Ecco chi è Toulalan, il nuovo obiettivo dell’Inter

Nelle ultime ore si è più volte accostato il nome di Toulalan all’Inter. Ma in realtà chi è Toulalan?

Jèrèmy Toulalan è un calciatore francese, classe ’83, ad oggi centrocampista del Monaco. Viene inserito spesso davanti alla difesa, è molto abile nei contrasti, ha grande capacità di controllo palla e un grande senso dell’anticipo. Insomma, è un regista in campo, che spesso è stato paragonato a Deschamps.

CARRIERA Toulalan cresce nelle giovanili del Nantes, affacciandosi nella massima serie il 23 marzo 2002, debuttando anche in Champions League. Nel 2004 diventa uno dei giocatori più importanti della formazioni e viene addirittura eletto come miglior giocatore Under-21 del campionato francese.
Nel 2006 prende il posto di Diarra al Lione, e in breve tempo si conquista la fiducia del mister e dei tifosi. A fine anno vince il suo primo campionato e la sua prima supercoppa.
Nel 2011 viene acquistato dal Malaga, nella stagione 2011/2012 si infortuna molte volte e rimane in tribuna per diverse partite.
Nel 2013 va al Monaco, la sua attuale squadra, con la quale firma un biennale.

NAZIONALE Nell’ottobre viene convocato da Domenech in Nazionale ed esordisce contro le isole  Isole Fær Øer. L’esordio nell’ Euro 2008 avviene nel match contro la Romania.
Attualmente è uno dei centrocampisti francesi più apprezzati ed è diventato di fatto il successore di Makelele in nazionale.
Partecipa alla qualificazione del campionato Mondiale di calcio 2010 in Sudafrica, dove la Francia ottiene l’accesso. L’esordio nel Sudafrica 2010 avviene contro l’Uruguay, match pareggiato 0-0.

Il giocatore potrebbe arrivare a parametro 0 a fine stagione.

Impostazioni privacy