GdS – Osvaldo, tocca a te. Intanto buone notizie dall’infermieria

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport parla della partita di stasera tra Roma ed Inter. Tra i titolari all’Olimpico, dovrebbe esserci uno degli ex della partita, Pablo Daniel Osvaldo, che due anni fa partecipò alla disfatta dell’Inter Stramaccioniana contro i giallorossi di Zeman (la partita finì 3-1, sul 2-1 segnò proprio l’italo argentino).

Stasera invece sarĂ  dall’altra parte, a darsi di gomito con Manolas (non in senso affettuoso). Eh sì, perchĂ© pare che Roberto Mancini abbia scelto lui e non Mauro Icardi per andare a giocarsela. Scelta che ha un significato esplicito: bisognerĂ  segnare, ma bisognerĂ  anche aprire varchi, lottare, sostenere gli inserimenti di Guarin e i tagli di Kovacic. Osvaldo è carrozzato meglio rispetto a Maurito, è piĂą adatto ad affrontare la difesa giallorossa. E poi è l’ultimo ad aver segnato un gol all’Olimpico alla Roma in A (successe con la Juve, poi difesa giallorossa ermetica per 6 match, striscia aperta). «Non deve tenere al match in quanto ex – ha detto Mancini – perchĂ© questa è una partita che tutti vorrebbero giocare»“.

Se la punta centrale sarĂ  lui, sugli esterni non ci sono dubbi: da una parte Kovacic (ha preso una brutta botta nell’ultima di campionato col Milan ma ci sarĂ ) e Palacio, che ancora deve sbloccarsi.

Intanto dall’infermieria buone notizie: Nagatomo, ancora una volta, non si opererĂ  alla spalla e, a detta del tecnico, potrebbe essere disponibile giĂ  nel match contro l’Udinese della settimana prossima. Per Hernanes invece ancora da valutare i tempi di recupero, ma meglio aspettare piuttosto che farlo giocare con il problema all’adduttore non uscendo piĂą da questo tunnel. Vidic, che sembrava pronto al rientro, invece non sarĂ  disponibile nemmeno contro i giallorossi. Infine D’Ambrosio: ha recuperato, ma per Mancini non ha ancora i 90 minuti nelle gambe.

Impostazioni privacy