GdS – Thohir: “Niente fischi? Deve farli smettere l’Inter”

Dopo l’incontro a Nyon, Erick Thohir, è stato raggiunto da alcuni tifosi. Come riportato dal La Gazzetta dello Sport, c’è stata anche una domanda cruciale: “Presidente, vuole mandare un messaggio ai tifosi affinchè non fischino la squadra e l’allenatore domenica a San Siro?”. ET rispondendo, è stato chiaro: No no, io non devo mandare messaggi a nessuno. E’ la squadra in campo a dover mandare un bel messaggio ai tifosi, e spero lo farà.

Il magnate indonesiano ha poi proseguito parlando del match di coppa: “Contro il Saint Etienne volevamo i tre punti per avere la certezza della qualificazione e del primo posto, ma è stata comunque una buona partita; nel primo tempo abbiamo giocato bene, nel secondo poi i ragazzi erano stanchi. Mancavano tanti giocatori, gli infortunati erano 7; adesso serve solo un punto per raggiungere i sedicesimi, un traguardo importante che vogliamo.

Ha poi proseguito parlando del campionato: “Se Mazzarri mi ha dato le risposte che volevo nella gara contro il Saint Etienne? Per adesso pensiamo al Verona, dobbiamo concentrarci solo su quella partita e dobbiamo fare punti”. Al plurale, quindi il pareggio è vietato. Bisogna fare bottino pieno, prima della sosta. Poi Thohir riprende: “Sono convinto che domenica la squadra si comporterà bene, ma resta il fatto che nelle prossime 3 partite mi aspetto di fare punti. So la differenza fra il farne uno o i tre che dà la vittoria, ma vorrei proprio che nei prossimi match la squadra portasse punti (lo sottolinea). Lo dico perché le vere sfide saranno quelle contro il Milan e la Roma che potranno darci una spinta importante per la classifica”.

Si passa poi a parlare di giovani: “Fatemi dire una cosa, in una gara difficile come quella in Francia, si è visto qualcosa di importante, e penso a Bonazzoli. Ha giocato davvero bene, lui è un messaggio che lasciamo alla nostra Academy (settore giovanile): se ci si impegna, se si vuole arrivare, all’Inter la chance c’è. Noi vogliamo investire su Bonazzoli, per farlo crescere e perchè crediamo in lui“.

Oggi Thohir sarà alla Pinetina, potrà rivolgersi direttamente a Federico e dare stimoli alla squadra, per i punti che dovranno essere fatti.

 

Impostazioni privacy