L’Inter sta per dirgli addio: quasi 60 milioni

L’Inter sta ancora lavorando per chiudere le ultime operazioni di mercato e ufficializzare la rosa di Inzaghi, ma le ultime news preoccupano.

Arrivano notizie piuttosto negative per l’Inter dalla Premier League. I piani di Marotta e Ausilio per completare in breve tempo la rosa a disposizione di Simone Inzaghi per la prossima stagione finiscono infatti per complicarsi. L’obiettivo dei dirigenti nerazzurri era di utilizzare l’incasso di Onana per terminare la campagna acquisti, ma ora risulta che la cessione del portiere al Manchester United non sarà sufficiente.

Onana è passato in Inghilterra per 52,5 milioni di euro, più altri 5 milioni di bonus: una cifra importante, soprattutto se pensiamo che il camerunense era arrivato a Milano a parametro zero. Soldi che l’Inter vorrebbe almeno in parte reinvestire sul mercato per concludere le ultime trattative. Servono infatti due portieri, almeno un centrale di difesa, eventualmente un altro centrocampista, ma soprattutto un attaccante.

La rottura con Lukaku ha infatti rappresentato un grosso problema per i piani interisti, dato che sul belga si faceva grande affidamento per il futuro. Con l’incasso per Onana, Marotta voleva recuperare 35 milioni da girare al Chelsea per ottenere il centravanti a titolo definitivo, ma il comportamento recente di Lukaku ha fatto saltare tutto. Questo ha costretto il club nerazzurro a modificare le proprie strategie, ma un’alternativa al belga, con il suo livello di gioco e a quella cifra è difficile da trovare.

Inter, addio: 60 milioni chiudono il discorso mercato

Tra i principali nomi sulla lista di Marotta c’è quello di Folarin Balogun, punta dell’Arsenal reduce da un’ottima stagione in Ligue 1 allo Stade Reims. 22 gol e 3 assist tra tutte le competizioni, che lo hanno imposto, a soli 22 anni, come uno degli attaccanti più promettenti in circolazione. Lo statunitense è però chiuso nei Gunners, che sarebbero ben disposti a cederlo. Il problema è rappresentato dalla cifra: quasi 60 milioni di euro (57, per l’esattezza), secondo ‘Sky Sport UK’.

Balogun si allontana dall'Inter
Balogun con lo Stade Reims, marcato da Sergio Ramos del PSG. (Ansa Foto) Spazio Inter

Una valutazione assolutamente fuori portata per l’Inter, che è quasi il doppio rispetto a quanto i dirigenti del club si attendevano di spendere per riempire questo buco. Di fatto, prendere Balogun annullerebbe tutto il guadagno ottenuto dall’addio di Onana, quando ancora ci sono spazi nella rosa che richiedono di essere coperti. Marotta e Inzaghi dovranno allora guardare altrove, in cerca di una soluzione a costo più contenuto, come ad esempio Alvaro Morata.

Gestione cookie