UFFICIALE – nuova regola sulla panchina: la riforma della Serie A

La Serie A per la prossima stagione cambia la disposizione della panchina prendendo un provvedimento nuovo, anche in funzione dei cinque cambi per squadra a partita.

La rivoluzione riguarda i club della massima serie che, da quest’anno, potranno disporre di piĆ¹ uomini e alternative durante i match: da dodici giocatori si passerĆ  a quindici.

Questa soluzione ĆØ stata pensata probabilmente per offrire agli allenatori diverse soluzioni e piĆ¹ giocatori da poter scegliere di inserire a partita in corso. Questa idea potrebbe essere vitale in un campionato che si vedrĆ  inframezzato dal mondiale che verrĆ  giocato in Qatar.

La proposta del Consiglio federale ĆØ stata approvata in data odierna su indicazione della Lega Serie A, ma era stato l’organo legislatore del calcio, l’IFAB a decidere l’allargamento in seguito all’emergenza pandemica causata dal coronavirus.

Di questo provvedimento, ne beneficeranno anche le rose delle squadre di Serie A, che verranno incrementate a loro volta di tre unitĆ , passando dai precedenti 23 componenti ai nuovi ventisei.

Impostazioni privacy