Catania-Inter, le parole dei protagonisti

esultanza Catania-Inter squadraUna vittoria fondamentale per continuare a sognare il terzo posto. Lazio agganciata e Milan distante solo un punto. L’Inter sbanca il “Cibali” e lo fa a modo suo, con una partita “pazza”.

Gran parte del merito della vittoria di oggi รจ di Rodrigo Palacio, che ha offerto ad Alcarez il pallone del 2-1 e ha completato la rimonta con una doppietta: “Era importantissima questa vittoria, รจ stata una gara complicata ma ce l’abbiamo fatta. Ancora una volta abbiamo giocato male nel primo tempo e poi bene nel secondo? L’importante รจ che alla fine la squadra abbia portato a casa i tre punti. Adesso speriamo di continuare cosรฌ”.

Una grande reazione e una grande prova di forza, รจ questo il pensiero di Capitan Zanetti: Una partita da Inter. Purtroppoย  era iniziata molto male, perchรฉ abbiamo regalato due gol, ma abbiamo avuto la forza per reagire, รจ uscito tutto il nostro carattere. Le somme le tireremo alla fine, noi andiamo avanti e cerchiamo di fare tesoro della vittoria di oggi”.

Soddisfazione anche per Cambiasso, decisivo con l’assist per il gol vittoria: “Sicuramente le partite si giocano in due, per cui nel bene e nel male le responsabilitร  vanno divise. Loro hanno sfruttato la prima occasione e questo gli ha dato la possibilitร  di giocare un primo tempo su di giri. Sapevamo che un gol avrebbe cambiato tutto, anche se magari non ci aspettavamo una rimonta cosรฌ. Siamo riusciti a reagire ed รจ importante. Se puรฒ essere questa la scintilla decisiva per la stagione? รˆ fondamentale perchรฉ poteva significare un sorpasso del Catania. Ora invece abbiamo di fronte una situazione positiva, che ci dร  fiducia per affrontare le prossime gare. Nel calcio si tende a parlare troppo spesso della condizione fisica, ma molte volte conta di piรน quella psicologica. Ora speriamo di ritrovare continuitร , anche perchรฉ, ad eccezione della Juventus, nessuna squadra ha avuto questo pregio”.

Guarin svela che la scossa รจ arrivata grazie a Stramaccioni, che ha scosso la squadra tra primo e secondo tempo: “La vittoria appena conquistata รจ stata importantissima: dobbiamo sempre avere la grande grinta dimostrata nel secondo tempo. Dopo l’intervallo, dopo le parole del mister, abbiamo avuto una reazione di cuore, di grinta. La qualitร  non ci manca, con il lavoro possiamo fare bene”.

Chiude la serie di interviste Ezequiel Schelotto, autore di un’altra prova positiva dopo il gol segnato nel derby: “Sto crescendo molto e ancora devo crescere, piรน gioco e piรน mi sento meglio. Farรฒ di tutto per dare sempre di piรน. Abbiamo tirato fuori la cattiveria nel secondo tempo, dopo essere andati sotto nel primo. Con impegno ce l’abbiamo fatta. Adesso cerchiamo di continuare cosรฌ“.

Impostazioni privacy