RASSEGNA STAMPA – Cancelo si allontana: il Valencia gela l’Inter. Spalletti con il dubbio Santon-Dalbert

Nella rassegna stampa odierna, ci si concentra soprattutto sul mercato e sulla situazione relativa al futuro di Cancelo: il Valencia ha gelato l’Inter, niente prestito bis per il portoghese.

RASSEGNA STAMPA: CANCELO SEMPRE PIU’ LONTANO DALL’INTER

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il futuro di Cancelo รจ sempre piรน lontano dall’Inter. Il recente incontro avuto con il Valencia ha portato infatti ad una fumata nerissima. Sembra che non ci siano piรน speranze: o i nerazzurri pagano, entro il 30 maggio, i 35 milioni per il riscatto oppure il terzino tornerร  in Spagna. Gli spagnoli, infatti, non vogliono rinnovare il prestito anche per un altro anno e hanno giร  in mano potenziali offerte da 50 milioni provenienti dall’Inghilterra. Ma attenzione anche a Real Madrid e Juventus.

L’Inter dovrร  poi badare anche al Fair Play Finanziario, tanto che deve registrare plusvalenze pari a 40-50 milioni. Per questo si pensa ad una cessione eccellente: uno tra Icardi e Skriniar porebbe partire. Non si registrano offerte per i croati, Perisic e Brozovic. Il Valencia, dal canto suo, รจ pronto a sborsare i 25 milioni per il riscatto di Kondogbia: cifra che non permetterebbe di fare una grossa plusvalenza, considerati i 40 milioni spesi un paio di estati fa.

I nerazzurri perรฒ potrebbero incassare 4-5 milioni dalla cessione definitiva di Nagatomo al Galatasaray. Qualche giorno fa, infatti, l’entourage del giapponese si รจ incontrato con Piero Ausilio. Il club turco si รจ avvicinato alle richieste dell’Inter. Aggiornamenti relativi al giovane Lunin: il portiere ha sposato il progetto nerazzurro, ma c’รจ da fare attenzione alla concorrenza della Juventus. Marotta, infatti, ha fatto un’offerta allo Zorya superiore a quella presentata dall’Inter. Offerta che perรฒ non ha scalfito le volontร  del giocatore. L’Inter ha progettato l’operazione facendo arrivare l’estremo difensore a Milano solamente fra due anni, parcheggiandolo nel frattempo al Bologna per fargli fare esperienza.

I DUBBI DI FORMAZIONE DI SPALLETTI

Per quanto riguarda il campo, nella prossima giornata di campionato l’Inter sarร  impegnata sul campo dell’Udinese. Non ci saranno Gagliardini infortunato e gli squalificati Vecino e D’Ambrosio. Borja Valero prenderร  il posto dell’uruguayano, mentre a sinistra c’รจ un ballottaggio tra Dalbert e Santon, con quest’ultimo favorito rispetto al brasiliano, che non gioca dal 4 marzo (pareggio contro il Crotone).

Nella giornata di ieri ha parlato Rafinha a Inter TV. L’ex Barcellona era reduce da una cena con Felipe Anderson, amico che gli contende un posto in Champions. Rafinha ha dichiarato: “Mi hanno spiegato il progetto e volevano che ne facessi parte. E i tifosi mi hanno subito conquistato con un affetto incredibile. Essere arrivato a gennaio, in un momento negativo, per certi versi รจ stata una fortuna perchรฉ posso intravedere il positivo. Lo spogliatoio รจ unito e mi fido molto di questo gruppo. Icardi lo conosco da quando avevamo 15 anni, a Las Palmas nella cantera del Barcellona. Ha facilitato il mio inserimento e insieme lotteremo per conquistare un posto in Champions”.

Impostazioni privacy