Inter%2C+oltre+al+danno+anche+la+beffa%3F+Dumfries+nel+mirino+di+due+top+club
spaziointerit
/2026/01/28/inter-oltre-al-danno-anche-la-beffa-dumfries-nel-mirino-di-due-top-club/amp/

Inter, oltre al danno anche la beffa? Dumfries nel mirino di due top club

Pochi giorni e si chiuderà anche la finestra di mercato invernale. Una sessione che ha visto e che sta vedendo un’Inter sempre più attiva. Prima il tentativo del colpaccio Joao Cancelo, poi sfumato, e poi i vari giochi di incastri tra Luis Henrique, Perisic e Denzel Dumfries. Proprio quest’ultimo è ormai sempre più al centro di dibattiti e sotto l’occhio attento di Liga e Premier League.

L’olandese lavora per il rientro, ma occhio alla sorpresa addio

Tre mesi. È il tempo passato da quando Denzel Dumfries si è infortunato alla caviglia sinistra. Un tempo quasi infinito, data l’importanza del calciatore, ora a lavoro per rientrare il prima possibile. Il suo reintegro in gruppo è comunque ancora lontano, ma ciò non toglie l’interessamento di top club per lui.

Già in estate si era vociferato tanto di un suo addio, ma alla fine è rimasto convinto dal progetto. Ora, però, questo lungo stop potrebbe cambiare le sorti di Dumfries, nonostante l’Inter gradirebbe comunque la permanenza dell’olandese. Ciò non toglie, come riportato da Sportmediaset, che sulle sue tracce ci sono Barcellona e Manchester City. Due top club a cui difficilmente si può dire di no e che aprirebbe nuovi importanti scenari di mercato.

Denzel Dumfries in azione durante la sfida di campionato Inter-Lazio

L’Inter continua a cercare un esterno: il punto

D’altronde già sei mesi fa si pensava che Dumfries potesse andar via. A tal ragione era stato preso, con un investimento anche importante, Luis Henrique. L’esterno brasiliano però non ha convinto e non convince, tanto che il suo addio con destinazione Bournemouth, non sarebbe così utopico. E l’Inter lavora, per portare avanti questa trattativa, e sperare in Ivan Perisic. Il tutto passa proprio dalle partite di Champions League di questa sera, che potrebbero giocare un ruolo fondamentale per il possibile ritorno del croato.

This post was last modified on 28 Gennaio 2026 - 12:29 12:29

Published by
Laura Bisogno