Inter%2C+cosa+serve+per+rientrare+nelle+prime+otto%3F+Tutte+le+possibili+combinazioni
spaziointerit
/2026/01/28/inter-cosa-serve-per-rientrare-nelle-prime-otto-tutte-le-possibili-combinazioni/amp/

Inter, cosa serve per rientrare nelle prime otto? Tutte le possibili combinazioni

La qualificazione quantomeno ai playoff di Champions League è stata raggiunta. Ora, però, c’è ancora speranza e voglia di riprendersi quel posto tra le prime otto, che vuol dire andare direttamente agli ottavi, evitando di dover passare attraverso altre due partite. L’Inter ci vuole provare, nonostante non sia del tutto semplice, con diversi criteri da rispettare.

L’Inter tra le prime otto: ecco come rientrarci

Uno posto era stato occupato grazie alle quattro partite vinte nelle prime quattro giornate, ma lo scenario è cambiato completamente dopo la trasferta di Madrid. Tre big match (Altetico, Liverpool e Arsenal) tutti persi, con punti lasciati per strada.

Punti che ora pesano nell’economia della classifica, con un’Inter scesa ora al 14° posto e un 8° posto lontano un solo punto. Ora, per provare a riprendersi quel posto, innanzitutto bisogna vincere contro il Borussia Dortmund questa sera e sperare che davanti a te almeno 6 squadre non vincano. E questa sarebbe la via più semplice, ma non l’unica.

Lautaro e Thuram in campo durante la sfida di Champions League contro l’Arsenal

I nerazzurri tra le prime otto anche in caso di pari punti: cosa vedere

Si può ottenere il pass anche arrivando a pari punti. Mettiamo caso che dal Real Madrid e Liverpool, arrivino tutte a 15 punti, allora lì bisognerà osservare e prendere visione di diversi criteri in questo ordine d’importanza: differenza reti complessiva, gol segnati, gol segnati in trasferta, vittorie e vittorie in trasferta. Non sarà semplice, e gli incastri dovranno essere tanti, ma l’Inter di Chivu ci proverà con tutte le forze.

Published by
Laura Bisogno