Marotta al telefono in panchina
Yanis Massolin, trequartista francese del Modena che sta incantando in Serie B, ha attirato l’attenzione dell’Inter. Il club nerazzurro si è inserito nella lista di pretendenti per il classe 2002, reduce da un ottimo inizio di stagione in Emilia. Anche altre big italiane ed estere, però, lo tengono d’occhio: servirà giocare d’anticipo.
Come riportato da Gianluigi Longari e confermato da Alfredo Pedullà, il faro del Modena di quest’anno è finito nel mirino dell’Inter. Non solo i nerazzurri, però, seguono Massolin. I rumors delle ultime ore parlano di Udinese in primis, ma anche realtà estere come PSV Eindhoven e Villarreal interessate al treuqartista.
Il club emiliano, però, non ha alcuna fretta di cederlo: l’idea è quella di trattenere il giocatore almeno fino a giugno, vista l’importanza per la squadra di Andrea Sottil, attuale allenatore del Modena .Una cessione a gennaio appare dunque complicata, a meno di offerte davvero irrinunciabili.
Alto un metro e novantasette centimetri, Massolin può giocare un po’ in tutte le posizioni offensive: centrocampista, trequartista, seconda punta, e addirittura punta centrale. Il ventitreenne è arrivato in estate dal Royal Francs Borains, club che milita nella seconda divisione belga.
Dopo un periodo di adattamento in Italia, Yanis è riuscito a dare il meglio: titolare fisso di un Modena protagonista del campionato. Il salto di qualità, a quanto pare, è vicino: tanti club continueranno a contenderselo, e l’Inter dovrà anticipare la concorrenza per portarlo a Milano.
This post was last modified on 27 Gennaio 2026 - 14:31 14:31