Beppe Marotta, presidente dell'Inter
Oltre alla scottante questione legata all’esterno destro di centrocampo, l’Inter è alle prese con il capitolo portiere. In estate le strade tra il club nerazzurro e Yann Sommer si separeranno e toccherà dunque alla Beneamata trovare un sostituto in grado di proteggere i pali e garantire sicurezza al reparto arretrato. Nelle ultime ore è spuntato un nome a sorpresa, che rappresenterebbe un clamoroso ritorno. Si parla infatti di André Onana, deciso a salutare il Manchester United a titolo definitivo.
Per risolvere il rebus portiere, l’Inter sta valutando diverse opzioni. Si tratta chiaramente di discorsi da rimandare all’estate, quando il contratto di Yann Sommer scadrà e lo svizzero lascerà Milano.
L’indiscrezione bomba di quest’oggi, riportata dal Daily Mail, riguarda un estremo difensore ben conosciuto dalle parti di Viale della Liberazione. Secondo il portale inglese infatti, l’Inter starebbe concretamente pensando ad André Onana per l’estate: il portiere non rientra nei piani futuri del Manchester United e intende trovare una nuova collocazione. Il ritorno in un ambiente che ben conosce e con il quale ha condiviso un percorso stagionale che ha condotto fino alla finale di Champions League contro il Manchester City intriga il camerunense, che attende di scoprire cosa gli riserverà il futuro.
Dopo la grande stagione disputata con la maglia dell’Inter, Onana ha accettato la corte del Manchester United e si è quindi trasferito in Premier League a titolo definitivo. Dall’operazione la Beneamata ha maturato una plusvalenza molto importante, grazie all’intesa economica per 52,5 milioni di euro più bonus.
In Inghilterra, il portiere camerunense non ha tuttavia trovato fortuna. Gli errori individuali e le distrazioni evidenziate in campo hanno di fatto condannato Onana alla perdita del posto e al conseguente trasferimento in prestito al Trazbonspor. In Turchia il portiere ha ritrovato fiducia, ma a fine stagione tornerà ai Red Devils che intendono monetizzare da un calciatore che ha ancora due anni e mezzo di contratto. L’entourage di Onana avrebbe già attivato i primi contatti con l’Inter per valutare il possibile ritorno a Milano, dove tra l’altro il calciatore possiede ancora un appartamento.
This post was last modified on 27 Gennaio 2026 - 23:32 23:32