Zanetti+ricorda+il+passato%3A+%26%238220%3BAll%26%238217%3BInter+ho+avuto+tre+padri%26%238221%3B%2C+poi+su+Chivu
spaziointerit
/2026/01/23/zanetti-ricorda-il-passato-allinter-ho-avuto-tre-padri-poi-su-chivu/amp/

Zanetti ricorda il passato: “All’Inter ho avuto tre padri”, poi su Chivu

Leggenda assoluta del club e un amore mai nascosto per i colori nerazzurri. Javier Zanetti ha scritto pagine e pagine importanti della storia interista, vincendo praticamente tutto con indosso questa maglia. Ora è il vicepresidente dell’Inter, con un ruolo importante e che con la voglia di far crescere sempre di più questo club. Ma l’argentino non pensa solo al futuro e ricorda l’importanza del suo passato formato da Moratti, Simoni e Mourinho.

“Moratti è famiglia, Simone un padre, Mou un leader”, Zanetti a tutto cuore

Un’intervista al Corriere dello Sport, in cui ha ricordato i tanti viaggi fatti insieme alla sua Inter, tra successi e insuccessi, tra ricordi indelebili e altri da dimenticare. Zanetti si è raccontato, parlando del rapporto soprattutto con tre personaggi fondamentali durante la sua carriera calcistica. Di seguito le sue parole:

Moratti è famiglia. Un rapporto che va molto oltre quello tra presidente e giocatore o dirigente. E quando dico Moratti intendo i Moratti, a partire da Massimo. Mourinho è sempre con me, abbiamo fatto qualcosa di indimenticabile e forse irripetibile. E poi Gigi, che purtroppo non c’è più. Simoni un padre, rendeva tutto semplice. José invece è un leader, molto convincente, persuasivo.

Dunque un passato che gli ha regalato tanto, soprattutto personaggi dal forte carisma, passati alla storia del calcio italiano e mondiale. Ma non è mancata anche un’importante parentesi sul presente e il suo attuale allenatore, Cristian Chivu.

Chivu in panchina dà indicazioni alla squadra durante la sfida di Champions contro l’Arsenal

“Chivu? Vi svelo che tipo è”, Zanetti racconta il suo mister

In campionato l’Inter vola, in Champions è un po’ altalenante, nonostante alcune partite in cui la sconfitta sembrava si potesse evitare. Chivu è al suo primo anno sulla panchina dell’Inter, ma sta già regalando tante emozioni grazie al suo carattere e attaccamento ai colori nerazzurri. E proprio di questo ha parlato Zanetti al Corriere dello Sport:

Cristian è un uomo di rara intelligenza, preparatissimo, un grande motivatore, lo ascolto quando parla alla squadra, arriva subito ai ragazzi. Cerca sempre la prestazione, che l’Inter ha sempre fatto, perfino con l’Arsenal che è la più forte d’Europa. Avremmo meritato di più con Atletico e Liverpool, ci mancano quei due punti”.

Published by
Laura Bisogno