Chivu accovacciata osserva la squadra
Le prossime ore potrebbero essere decisive per la lotta Scudetto. Lo sa molto bene Cristian Chivu, che questa sera non vuole nessun passo falso della sua Inter contro il Pisa. A San Siro, i nerazzurri andranno a caccia dei tre punti, con la consapevolezza che potrebbe crearsi un solco con le avversarie, in virtù degli scontri diretti tra Juventus e Napoli e tra Roma e Milan. Ultime ore per decidere l’undici titolare che scenderà in campo, con il tandem d’attacco che dovrebbe essere già stato deciso.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la probabile coppia d’attacco titolare questa sera dovrebbe essere quella che di fatto già ha deciso il match d’andata: quella composta da Lautaro Martinez e Pio Esposito. Dopo il gol vittoria con il Lecce e l’assist decisivo contro l’Udinese, il classe 2005 è pronto a riprendersi il suo posto da titolare al fianco del capitano argentino dopo la panchina con l’Arsenal.
L’ex Spezia è senza dubbio il nerazzurro più in forma del momento, con Chivu che non ha nessuna intenzione di privarsene in quello che rischia di essere uno snodo cruciale per l’intero campionato. Di seguito le probabili formazioni della gara:
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Carlos Augusto; Luis Henrique, Sucic, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Esposito.
PISA (3-4-2-1): Scuffet; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Marin, Aebischer, Angori; Moreo, Tramoni; Meister.
A centrocampo dovrebbe esserci invece la conferma per Petar Sucic. Il centrocampista croato è stato il migliore nella sfida contro l’Arsenal, dove il super gol del momentaneo pareggio è stata solo la ciliegina sulla torta. Anche contro il Pisa dovrebbe partire titolare, con Chivu che vuole renderlo sempre più centrale nei suoi schemi.
This post was last modified on 23 Gennaio 2026 - 11:22 11:22