Caso+Sommer%2C+che+doccia+gelata+per+l%26%238217%3BInter%3A+%C3%A8+successo+di+nuovo+dopo+l%26%238217%3BArsenal
spaziointerit
/2026/01/21/caso-sommer-che-doccia-gelata-per-linter-e-successo-di-nuovo-dopo-larsenal/amp/
Ultim'ora e News Inter

Caso Sommer, che doccia gelata per l’Inter: è successo di nuovo dopo l’Arsenal

Dopo la partita contro l’Arsenal, il rendimento di Yann Sommer è di nuovo finito sotto i riflettori. Il portiere dell’Inter ha ricevuto un’analisi molto negativa dai quotidiani sportivi, che hanno sottolineato la sua insufficienza, in particolare sul secondo gol subito. Le sue prestazioni continuano a suscitare dubbi e l’Inter è chiamata ad agire. L’allarme è stato lanciato: Sommer non sembra più il giocatore che ha brillato in Champions League e in Serie A.

Le critiche al portiere e la situazione in casa Inter

Dopo l’ennesima prestazione sotto tono di Yann Sommer, le critiche si fanno più aspre. Il portiere dell’Inter è stato protagonista in negativo nel match contro l’Arsenal, dove ha subito gol pesanti.

La stampa sportiva, in particolare ‘La Gazzetta dello Sport’, non ha risparmiato le sue valutazioni, attribuendo a Sommer un voto molto basso (5 – è stato il peggiore).

Yann Sommer amareggiato dopo la finale di Champions League persa dall’Inter

Il portiere è stato accusato di non uscire sul secondo gol, quando avrebbe dovuto intervenire. Inoltre, le sue difficoltà nei cross sono state evidenziate come un punto debole. Si legge:

“Dovrebbe uscire sul secondo gol, tentenna su tanti cross perché teme di essere sovrastato. Si piega male sull’1-3 di Gyokeres, non irresistibile”

Questa analisi porta a un interrogativo importante: l’Inter deve intervenire sul mercato per il portiere? Il club nerazzurro potrebbe essere costretto a ‘prendere provvedimenti’. Il rendimento di Sommer, lontano da quello visto in Champions League, mette in discussione la sua affidabilità.

La concorrenza e le alternative

Se da un lato le critiche si sono fatte più forti con il passare del tempo, dall’altro lato la società potrebbe pensare a una soluzione alternativa.

L’Inter ha bisogno di un portiere più reattivo e deciso, in grado di gestire le situazioni di gioco più critiche. La stagione in corso potrebbe richiedere un cambiamento, soprattutto se le performance di Sommer non miglioreranno di partita in partita in questa stagione.

This post was last modified on 21 Gennaio 2026 - 11:28 11:28

Published by
Laura Bisogno