Inter-Arsenal+1-3%3A+Gabriel+Jesus+decisivo%2C+nerazzurri+a+rischio+playoff
spaziointerit
/2026/01/20/inter-arsenal-1-3-gabriel-jesus-decisivo-nerazzurri-a-rischio-playoff/amp/

Inter-Arsenal 1-3: Gabriel Jesus decisivo, nerazzurri a rischio playoff

L’Arsenal si dimostra troppo forte e in forma in questa fase della stagione, anche a San Siro. I Gunners battono per 3-1 l’Inter e restano saldi al primo posto del super girone di Champions. I nerazzurri scivolano momentaneamente all’ottavo posto e ora rischiano di finire ai playoff.

Inter-Arsenal: Gunners devastanti

Il match di San Siro si sblocca subito, con la zampata di Gabriel Jesus, che batte sotto porta Sommer. La risposta nerazzurra arriva meno di 10 minuti più tardi con Sucic, che riporta il risultato sul pari. Eze e Thuram hanno sui piedi l’occasione del raddoppio, che arriva alla mezz’ora con la doppietta di Gabriel Jesus. Nel finale di primo tempo chance per Dimarco, che però non riesce a trovare la rete.

Nella ripresa Arsenal pericoloso in due circostanze prima dell’ora di gioco, con Trossard prima e Saka dopo. La ripresa continua a vivere di emozioni, ed è Pio Esposito a sfiorare il pari al 67′ con il pallone che si spegne al lato. Meno di un quarto d’ora dopo è di nuovo Saka a essere pericoloso, ma Sommer gli dice di no. La terza rete arriva comunque al minuto 84 con Gyokeres che chiude la sfida.

This post was last modified on 20 Gennaio 2026 - 22:52 22:52

Published by
Claudio Mancini