Mercato+Inter%2C+in+estate+sar%C3%A0+restyling%3A+occhi+puntati+in+casa+Manchester+United
spaziointerit
/2026/01/15/mercato-inter-in-estate-sara-restyling-occhi-puntati-in-casa-manchester-united/amp/
Calciomercato dell'Inter

Mercato Inter, in estate sarà restyling: occhi puntati in casa Manchester United

Il reparto maggiormente sotto osservazione in casa Inter in vista della prossima stagione è sicuramente la difesa. Sia Francesco Acerbi che Stefan de Vrij dovrebbero salutare il club nerazzurro al termine di questa annata e la dirigenza di Viale della Liberazione è già alla ricerca di profili da inserire all’interno del reparto difensivo a disposizione di Cristian Chivu.

La strategia nerazzurra è quella di lavorare su innesti futuribili ma non sarebbe da scartare l’inserimento di un profilo di esperienza: tra questi spunta il nome di Harry Maguire.

Inter, suggestione Maguire a parametro zero

Harry Maguire, dopo quasi sette stagioni con la maglia del Manchester United, potrebbe aprire un nuovo capitolo della sua carriera. Secondo quanto raccontato da ‘calciomercato.com’, il difensore inglese sarebbe stato proposto attraverso degli intermediari a diversi club italiani e tra questi ci sarebbe anche l’Inter.

Il classe 1993 sarebbe aperto ad un’avventura fuori dall’Inghilterra e l’ipotesi di giocare in Serie A non gli dispiacerebbe. L’arrivo a parametro zero di Maguire permetterebbe all’Inter di aggiungere un profilo di esperienza, sostituendo due veterani come de Vrij ed Acerbi nella maniera migliore.

Published by
Laura Bisogno