Clamoroso+ritorno+all%26%238217%3BInter%2C+sondaggi+avviati%3A+l%26%238217%3Bex+apre%2C+ecco+cosa+sta+succedendo
spaziointerit
/2026/01/15/clamoroso-ritorno-allinter-sondaggi-avviati-lex-apre-al-ritorno-ecco-cosa-sta-succedendo/amp/
Ultim'ora e News Inter

Clamoroso ritorno all’Inter, sondaggi avviati: l’ex apre, ecco cosa sta succedendo

All’Inter serve un profilo pronto, capace di inserirsi subito senza tempi di adattamento. In quest’ottica, nelle ultime ore è tornato a circolare con forza il nome di Ivan Perisic, che sta conducendo una stagione positiva al PSV Eindhoven. L’esterno croato compirà 37 anni il 2 febbraio, ma resta una soluzione di esperienza per coprire più ruoli sulle fasce. Da viale della Liberazione qualche sondaggio è già partito: di seguito i dettagli.

Perisic, esperienza e duttilità al centro delle valutazioni

L’idea Perisic nasce da un’esigenza precisa. L’Inter cerca un giocatore che conosca già l’ambiente, la pressione e le richieste tattiche di alto livello. Il croato ha lasciato ottimi ricordi in nerazzurro e al PSV Eindhoven sta dimostrando di poter giocare sia a sinistra sia a destra.

Perisic parla del derby tra Inter e Milan dopo la gara con la Croazia

La conferma arriva dal ‘Corriere dello Sport’, che sottolinea come l’età non rappresenti un freno totale. Perisic viene considerato una soluzione tampone, con una logica precisa. A pesare, semmai, sono i tempi. Il PSV è in piena corsa per la qualificazione ai playoff di Champions League e solo a fine mese potrebbe diventare più flessibile.

Il nodo PSV e la tentazione del ritorno

Da viale della Liberazione i contatti esplorativi non hanno ancora trovato terreno fertile in Olanda. Il club non vuole indebolirsi nel momento chiave della stagione europea. Perisic, però, sarebbe favorevole ad un nuovo ritorno a Milano, anche per chiudere un cerchio importante della sua carriera.

Parallelamente, l’Inter ha provato anche a inserire Dan Ndoye nell’operazione che riguarda Davide Frattesi con il Nottingham Forest. Un tentativo però fallito visto il ‘no’ secco arrivato in risposta.

This post was last modified on 15 Gennaio 2026 - 09:28 09:28

Published by
Laura Bisogno