Juan Jesus e Lautaro Martinez in campo per Inter-Napoli
Dopo il pareggio per 2-2 di ieri sera tra Inter e Napoli, la classifica del campionato di Serie A rimane pressoché invariata. Se da una parte bisogna fare i conti con il successo di questa sera della Juventus, ora a -4 dalla Beneamata capolista al pari di Roma e Milan, i pareggi delle prime tre della classe non consentono agli uomini di Cristian Chivu il desiderato balzo in avanti. La partita lascia diverse riflessioni: uno spunto arriva dal giornalista Stefano Borghi, che ha dato il proprio punto di vista sulla situazione in casa Inter.
Invitato a partecipare alla trasmissione Il Bello del Calcio sul canale Televomero, Stefano Borghi si è espresso sulle impressioni avute riguardo al match di ieri sera tra Inter e Napoli. Il giornalista e telecronista ha posto le due squadre come le vere regine di questo campionato per il livello della rosa e per quanto dimostrato sul campo:
“Per me Inter e Napoli sono le squadre più forti. Ieri sera abbiamo visto che il Napoli ha la capacità di rispondere alle difficoltà, la reattività e lo vedi sia durante la partita e lo vedi anche nella stagione rispondendo agli infortuni. Di contro è condannato ad avere continuità assoluta perché devi recuperare quattro punti con risorse limitate al momento”.
Dal lato opposto, Borghi ha indicato le criticità di questa Inter:
“L’Inter ha più risorse rispetto al Napoli, l’Inter ha qualità in ogni buco del campo, ma ha un peso psicologico che la porta a sfiorare ma non trovare la perfezione. È un campionato strano”.
Sarà soltanto il tempo e i verdetti che il campo fornirà da qui al termine del torneo a definire la squadra che avrà la meglio. Ciò che la formazione di mister Chivu deve fare è rimanere lucida e focalizzata sugli obiettivi, cercando di sistemare le imperfezioni riscontrate.
This post was last modified on 12 Gennaio 2026 - 23:18 23:18