Cristian Chivu seduto in panchina
Archiviato l’impegno infrasettimanale di Champions League, domani alle ore 18:00 l’Inter tornerà in campo per affrontare il Genoa di Daniele De Rossi. In vista del match valevole per la 15ª giornata del campionato di Serie A, Cristian Chivu ha in mente di apportare sostanziali modifiche alla propria formazione. Ad avere una chance dal primo minuto dovrebbero essere sia Carlos Augusto che Pio Esposito.
Come riportato da Sky Sport, Cristian Chivu sembrerebbe intenzionato a cambiare qualcosa nella formazione che scenderà in campo contro il Genoa nella sfida di domani.
Nelle retrovie le scelte sono piuttosto chiare, con Bisseck che sostituirà Acerbi al centro della difesa con al fianco Akanji e Bastoni. Con ogni probabilità, Dimarco lascerà il proprio posto a Carlos Augusto sul fianco sinistro del campo, mentre sul lato opposto agirà un Luis Henrique sempre più in ripresa dopo un avvio difficile. In mezzo al campo spazio al terzetto composto da Barella, Zielinski e Mkhitaryan, mentre Pio Esposito è in vantaggio su Thuram e Bonny per affiancare Lautaro.
Siamo ormai giunti quasi al giro di boa della prima stagione del post-Inzaghi, in cui l’Inter amministrata da Cristian Chivu doveva dimostrare di poter rinascere e di poter mantenere standard elevati nonostante il deludente epilogo della scorsa annata. Ciò che hanno messo sul campo i nerazzurri lascia ben sperare per il futuro, con la squadra che rimane ampiamente in corsa per lo Scudetto (il primo posto è a un solo punto di distanza) e che ha buoni margini per andare avanti anche nelle altre competizioni.
Adesso la Beneamata andrà a Genova per poi dedicarsi alla trasferta in Arabia Saudita per la Supercoppa Italiana e quindi per la semifinale contro il Bologna e l’eventuale finale contro la vincente di Napoli-Milan. Rientrata in Italia, l’Inter affronterà l’Atalanta dopo Natale, per poi chiudere il girone di andata sfidando ancora una volta il Bologna e infine il Parma. Un filotto importante di gare, che definirà il posizionamento dei nerazzurri alla metà esatta della stagione.