Squadra Inter in Champions League 2025
In casa Inter s’inizia a ragionare anche fuori dal rettangolo verde, in vista del prossimo calciomercato invernale di gennaio. Tra i diversi giocatori arrivati in estate alcuni hanno convinto l’allenatore nerazzurro, vedi Sucic e Bonny, ma altri, invece, non hanno trovato molto spazio.
Questo è sicuramente il caso di Andy Diouf, arrivato la scorsa estate dal Lens per circa 25 milioni di euro. Il calciatore francese, fin qui, non ha scalato le gerarchie del centrocampo nerazzurro e rischia seriamente di partire già all’apertura del prossimo mercato invernale, che partirà il 1 gennaio come di consueto.
In questo inizio di stagione, il nuovo acquisto estivo Diouf non ha inciso come si aspettava la dirigenza nerazzurra e lo stesso allenatore dell’Inter. Il classe 2003, di fatti, sembra sempre più ai margini del progetto, nonostante l’importante cifra spesa in estate.
Come riportato da Jeunes Footeaux, noto sito francese, il futuro di Andy Diouf potrebbe orientarsi in direzione Saudi Pro League, precisamente all’Al Taawoun FC guidato da Angelo Fulgini, ex compagno di squadra ai tempi del Lens. Nelle prossime settimane potrebbe iniziare la vera e propria trattativa, ovviamente, da definire poi all’apertura del calciomercato il prossimo gennaio.
Il centrocampista francese, al momento, rimane un mistero. L’ex Lens, fin qui, ha collezionato veramente pochi minuti in stagione: solo 26′ in campionato, da spalmare in due presenze, e 0′ in Champions League. Numeri davvero troppo bassi per un calciatore pagato oltre 20 milioni solo pochi mesi fa.
Ormai, il destino di Diouf sembra segnato. La sua partenza nel prossimo mercato, per far spazio ad un eventuale nuovo acquisto, sembra scontata. Il calciatore, però, avendo iniziato il campionato con la maglia dei Sang et Or prima di passare in nerazzurro, non può trasferirsi in un’altra squadra Europa, secondo il regolamento FIFA.
L’Arabia Saudita, quindi, sarebbe la soluzione ideale come sua prossima destinazione: essendo un trasferimento fuori dall’Europa, un suo passaggio in Saudi Pro League non violerebbe le regole. Vedremo nelle prossime settimane come si evolverà la situazione, anche se il futuro sembra ormai tracciato.
This post was last modified on 22 Novembre 2025 - 11:07 11:07