%C3%88+bastato+un+gol+per+stregare+l%E2%80%99Inter%3A+Chivu+vuole+il+giovane+talento+della+Serie+A
spaziointerit
/2025/11/05/e-bastato-un-gol-per-stregare-linter-chivu-vuole-il-giovane-talento-della-serie-a/amp/

È bastato un gol per stregare l’Inter: Chivu vuole il giovane talento della Serie A

Nessuno lo conosceva davvero fino a poche settimane fa. Poi, un gol contro l’Inter e quelle parole di Cristian Chivu hanno cambiato tutto. Giovane Santana do Nascimento, brasiliano di 21 anni, ha acceso la curiosità del club nerazzurro e del fondo Oaktree. Arrivato in Italia in punta di piedi, ora si parla di lui come di un talento da seguire, uno dei profili emergenti più interessanti della Serie A.

Giovane nel mirino dell’Inter: Chivu lo apprezza

Il 21enne brasiliano Giovane Santana do Nascimento ha ricevuto i complimenti del tecnico Cristian Chivu dopo la rete segnata all’Inter. Arrivato da poco in Italia, è già nel mirino del club nerazzurro e del fondo Oaktree, che continua a valutare investimenti su profili giovani e promettenti.

Giovane piace molto a Chivu, stando a quanto raccontato dallo stesso attaccante dell’Hellas Verona al termine del match con l’Inter: “Mister Chivu mi ha detto “complimenti” e che ho fatto una grande partita. Sono da quattro mesi qui in Italia, in Brasile non giocavo da otto; ringrazio Chivu, per me sono parole importanti e sono felice”.

Giovane esulta sotto la pioggia dopo una rete al Bentegodi.

I numeri di Giovane

Il brasiliano, proveniente dal Corinthians, era già da nove giornate l’attaccante con più tiri senza segnare. Domenica ha finalmente trovato il gol, superando Yann Sommer con una conclusione di destro, il suo piede “debole”.

Giovane ha collezionato sin qui 15 tiri, tre in più rispetto a Orsolini. Inoltre, ha servito 3 assist, uno in meno di Nico Paz e Vandeputte. Restando in tema di numeri, è a quota 14 dribbling riusciti, entrando a far parte della top 10 della Serie A.  Ha, però, perso 90 palloni, più di tutti. Tuttavia, il profilo del brasiliano piace molto, sopratutto all’Inter di Chivu.

This post was last modified on 5 Novembre 2025 - 13:17 13:17

Published by
Nunzio Marrazzo