Italia%2C+Gattuso+non+si+sbilancia%3A+Pio+Esposito+titolare%3F+Le+parole+del+CT
spaziointerit
/2025/10/13/italia-gattuso-non-si-sbilancia-pio-esposito-titolare-le-parole-del-ct/amp/
Notizie sull'Inter

Italia, Gattuso non si sbilancia: Pio Esposito titolare? Le parole del CT

Vigilia importante per la Nazionale italiana, che si prepara alla sfida contro Israele con un dubbio in attacco. Pio Esposito si candida per una maglia da titolare dopo le buone prestazioni offerte delle ultime settimane e la fiducia guadagnata.

Gattuso lascia il dubbio sul titolare

Alla vigilia della partita, il CT Gennaro Gattuso ha parlato in conferenza stampa, lasciando intendere che la decisione finale non sia ancora stata presa. Il forfait di Moise Kean apre una possibilità concreta per il giovane nerazzurro, anche se molto dipenderà dalle caratteristiche degli avversari.

“Pio Esposito merita tutto. C’è chi parte dall’inizio, ma anche a gara in corso ci sono calciatori che possono darci una mano.”

Il commissario tecnico ha poi aggiunto una riflessione tattica legata alla difesa di Israele:

“Esposito titolare? I centrali di Israele non sono velocissimi, faremo valutazioni anche per le caratteristiche che hanno i nostri avversari.”

Esposito sogna la prima da titolare

L’attaccante dell’Inter ha impressionato per fisicità e spirito di sacrificio, qualità che piacciono molto a Gattuso. Il CT sta valutando se schierarlo dal primo minuto o utilizzarlo a gara in corso per sfruttarne la freschezza.

La partita contro Israele rappresenta un test importante per l’Italia, che vuole consolidare il primo posto nel girone e dare continuità alle buone prestazioni. Per Esposito, invece, potrebbe essere la serata della conferma: l’occasione per dimostrare di poter essere protagonista anche con la maglia azzurra dei grandi.

Published by
Gennaro Di Finizio