Bonny+determinante+ma+poteva+saltare%3A+spunta+un+clamoroso+retroscena+di+mercato
spaziointerit
/2025/10/12/bonny-determinante-ma-poteva-saltare-spunta-un-clamoroso-retroscena-di-mercato/amp/
Calciomercato dell'Inter

Bonny determinante ma poteva saltare: spunta un clamoroso retroscena di mercato

L’attaccante si sta ritagliando sempre più spazio in nerazzurro, ma in estate poteva saltare tutto: le rivelazioni su quanto accaduto negli scorsi mesi

Ange-Yoan Bonny è uno dei colpi messi a segno dall’Inter nel corso del calciomercato estivo 2025, all’interno di una fase di transizione per la Beneamata sotto ogni punto di vista. La fine dell’era Inzaghi dopo quattro anni positivi e la scelta di affidare la panchina a Cristian Chivu erano scelte che avevano bisogno di un riscontro sul campo per verificarne la validità, così come i nomi scelti sul mercato.

Se alcuni di essi non hanno ancora avuto modo di esprimersi al meglio e dovranno rimboccarsi le maniche nei prossimi mesi per trovare minutaggio e fiducia, discorso a parte per l’attaccante francese. Bonny arrivava da una stagione positiva al Parma e le ottime prestazioni hanno attirato le attenzioni dei grandi club.

Diversi rumors, ma alla fine l’Inter è stata la squadra che ha avuto la meglio e che è riuscita a portarsi a casa un calciatore giovane, talentuoso e con ampi margini di crescita. La possibilità di continuare a lavorare con Chivu, che ha conosciuto nella seconda metà di stagione in gialloblù, oltre a quella di crescere al fianco di campioni affermati come Marcus Thuram e Lautaro Martinez sono elementi che contribuiranno ai progressi dell’attaccante nei mesi e nelle stagioni a venire.

Bonny sempre più importante in nerazzurro: emerge un nuovo retroscena estivo

Le ultime prestazioni dell’Inter hanno visto in Bonny un assoluto protagonista. Nello specifico, il francese è stato il migliore in campo nella sfida di Serie A immediatamente precedente alla sosta, vinta contro la Cremonese per 4-1. In occasione del match di San Siro, il francese ha messo in campo grinta e talento, concludendo la partita con 1 gol e 3 assist a referto.

Bonny sempre più importante in nerazzurro: emerge un nuovo retroscena estivo (LaPresse) SpazioInter.it

Numeri sensazionali per un odei colpi estivi della beneamata, ma le ultime rivelazioni di mercato raccontano di scenari paralleli studiati dalla dirigenza interista prima di puntare dritto sul francese. Secondo quanto raccontato da Matteo Moretto tramite un video pubblicato sul canale YouTube di Fabrizio Romano infatti, l’Inter aveva in mente due profili alternativi per l’attacco.

Nella wishlist nerazzurra figuravano i nomi di Santiago Castro del Bologna e di Lorenzo Lucca dell’Udinese. Calciatori di livello e sicuramente all’altezza dell’Inter, ma con caratteristiche ben diverse da quelle che i nerazzurri cercavano: l’obiettivo era infatti quello di trovare un riferimento offensivo con qualità affini a quelle di Thuram. Probabilmente questo fattore è risultato determinante per quella che poi è stata la decisione finale, con l’Inter che ha puntato definitivamente su Bonny.

This post was last modified on 12 Ottobre 2025 - 16:51 16:51

Published by
Laura Bisogno