Inter, scelto il miglior nerazzurro di settembre (LaPresse) - spaziointer.it
Ufficializzato dall’Inter il miglior nerazzurro del mese di settembre secondo i voti dei tifosi. Ecco quale giocatore ha vinto il prestigioso premio.
È stato un mese di settembre senza dubbio positivo per l’Inter. Fatta eccezione per la cocente sconfitta con la Juventus alla terza giornata di campionato, la Beneamata non ha sbagliato un colpo. Cinque vittorie nelle cinque seguenti partite per i nerazzurri, che hanno fatto bottino pieno tra Serie A e Champions League.
Uno score frutto anche di un calendario alla portata, ma che ha comunque mostrato un’Inter finalmente ritrovata. Partita dopo partita i ragazzi di Cristian Chivu sembrano aver trovato una loro identità, che non può che far ben sperare in vista del futuro. In questi giorni si sono, inoltre, tenute le votazioni per decretare il miglior nerazzurro di settembre. Ecco chi ha vinto.
Come annunciato dall’Inter sui suoi canali ufficiali, è Marcus Thuram il miglior interista di settembre. Il popolo nerazzurro ha votato il francese come migliore della squadra, preferendolo agli altri candidati Federico Dimarco, Lautaro Martinez e Hakan Calhanoglu. Un riconoscimento meritato per Tikus, autore di tre reti tra Juventus e Ajax e un assist contro lo Slavia Praga.
Si è trattato senza dubbio di una grande inizio di stagione per Thuram, che ha letteralmente trainato l’Inter in queste prime partite, dando l’impressione di essere esploso definitivamente. Il recente infortunio ha interrotto questo suo momento magico, ma tutto il popolo nerazzurro spera di rivederlo presto in campo per esultare dopo i suoi gol.
Quasi certo che Thuram salti anche la gara contro la Roma al rientro dalla sosta, con l’obiettivo che è tornare in occasione del big match contro il Napoli del 25 ottobre. Una sfida delicatissima che potrà far capire quali sono le reali ambizioni dell’Inter in questa stagione. Chiaro che avere Thuram a disposizione sarebbe decisamente molto importante.
This post was last modified on 8 Ottobre 2025 - 13:18 13:18