Inter%2C+Sucic+soddisfatto+dei+suoi+primi+mesi+in+nerazzurro+%26%238220%3B%C3%89+questo+il+mio+sogno%26%238221%3B
spaziointerit
/2025/10/08/inter-sucic-soddisfatto-dei-suoi-primi-mesi-in-nerazzurro-e-questo-il-mio-sogno/amp/
Ultim'ora e News Inter

Inter, Sucic soddisfatto dei suoi primi mesi in nerazzurro “É questo il mio sogno”

Continuano i mesi d’oro di Sucic, tra Nazionale e Club, il centrocampista croato racconta i suoi sogni e le sue ambizioni

L’impatto di Petar Sucic nell’Inter sta stupendo chiunque, difficilmente ci si sarebbe aspettati che il giocatore potesse già essere così determinante negli equilibri di Chivu. Il croato infatti sta emergendo come una pedina fondamentale all’interno del centrocampo nerazzurro dove, con la sua tecnica e visione, sta piano piano spostando gli equilibri. Neanche a dirlo Chivu si è già innamorato e, per il resto della stagione, ci aspetterà una staffetta serrata per una maglia da titolare tra il croato e Mkhitaryan. 

La crescita esponenziale del giocatore è stata notata anche dalla sua Nazionale, la Croazia, con cui ha già guadagnato una maglia da titolare. Un ruolo che può già consacrarlo come uno dei talenti più importanti del nostro campionato, visto il ruolo di assoluto rilievo che ricopre la nazionale croata all’interno del panorama calcistico mondiale. Nel frattempo Sucic ha voluto esprimersi sugli ultimi mesi che lo hanno coinvolto.

Inter, Sucic rappresenta il futuro dei nerazzurri

L’Inter, con l’acquisto di Petar Sucic, ha pescato il suo jolly. La dirigenza è riuscita a chiudere per un giocatore che ha tutte le carte in regola per essere definito “generazionale“, con un altro passo, almeno da un punto di vista tecnico, rispetto agli altri giocatori. Le parole rilasciate dal centrocampista ai canali ufficiali della FIFA, testimoniano le grandi ambizioni di questo giocatore.

Sucic si è ambientato perfettamente nell’Inter di Chivu (LaPresse)- spaziointer.it

Di seguito riportiamo le parole di Sucic sul suo arrivo all’Inter:

Sapevo che stavo entrando a far parte di un grande club e la dirigenza mi ha fornito un quadro chiaro di cosa aspettarmi e di come vedevano il mio ruolo. Anche se nel frattempo è arrivato un nuovo allenatore, sono contento che il processo di adattamento sia andato esattamente come mi avevano descritto”.

I tifosi sognano assieme a Sucic, le parole sono chiare a riguardo

Petar Sucic nella sua lunga intervista ha anche commentato i suoi primi mesi all’Inter, dei suoi nuovi compagni e del suo nuovo allenatore.

Sucic è molto ambizioso, vuole vincere anche con l’Inter (LaPresse)- spaziointer.it

“Ma dalla Dinamo Zagabria e dalla nazionale croata ho portato con me qualcosa di molto importante anche per l’Inter: la massima ambizione e la mentalità vincente, la voglia di vincere ogni partita. Sono soddisfatto di come sono andati i primi mesi: penso di aver giocato alcune buone partite e di aver dimostrato che la squadra può contare su di me. Sono grato a tutti i membri del club per la calorosa accoglienza e per avermi aiutato ad ambientarmi rapidamente”.

Il giocatore continua parlando di Chivu:

È stato un grande giocatore e, in quanto tale, capisce perfettamente la pressione che si prova giocando in un club come l’Inter. Non è mai facile subentrare a un allenatore che ha ottenuto grandi successi, ma lui ha gestito la situazione davvero bene. Credo che saremo nuovamente competitivi in tutte le competizioni perché abbiamo una grande squadra“.

This post was last modified on 8 Ottobre 2025 - 17:43 17:43

Published by
Laura Bisogno