Inter, arriva la conferma: c'è il primo colpo per il 2026 (lapresse)-spaziointer.it
Il mercato non dorme mai: l’Inter piazza il primo colpo per l’estate 2026, arriva la conferma.
L’Inter guidata da Christian Chivu sembra finalmente aver trovato il suo ritmo dopo un avvio stentato segnato dalle sconfitte contro Udinese e Juventus e dalle critiche rivolte al giovane tecnico. Da quel momento, i nerazzurri hanno collezionato solo vittorie, convincendo sul campo e facendo ampio uso dell’intera rosa. Non sono mancati nemmeno i gol dei talenti emergenti Pio Esposito e Ange Bonny, pronti a farsi vedere come alternative a Thuram e Lautaro, e capaci di contribuire più di quanto fatto nella scorsa da Correa, Taremi e Arnautovic.
Nell’entusiasmo generale generato da queste prime giornate tra Serie A e Champion’s League, l’Inter sta già per piazzare il primo acquisto per il 2026.
Arrivato nell’ultimo giorno di mercato in prestito con dritto di riscatto per 15 milioni, Manuel Akanji si è preso velocemente le chiavi della difesa nerazzurra, imponendosi come un leader sin dalle prime battute. Il difensore ha un obbligo di riscatto legato alle presenze, almeno il 50% di quelle stagionali, e alla vittoria dello scudetto da parte dell’Inter.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport però, l’Inter starebbe pensando di anticipare già i tempi e procedere col riscatto a prescindere dallo scoccare o meno dei termini dell’obbligo. Un segnale di fiducia verso un giocatore non più giovanissimo, 30 anni compiuti da poco, ma che si è saputo subito imporre nel mondo Inter.