Calciomercato+Inter%2C+Chivu+pone+il+veto%3A+a+giugno+il+riscatto%C2%A0%C3%A8%C2%A0sicuro
spaziointerit
/2025/10/05/calciomercato-inter-chivu-pone-il-veto-a-giugno-il-riscatto-e-sicuro/amp/
Copertina

Calciomercato Inter, Chivu pone il veto: a giugno il riscatto è sicuro

Mentre l’ambiente si gode una squadra e un entusiasmo ritrovati, la società inizia già a pianificare il futuro: la scelta sul calciatore sembra ormai fatta.

L’Inter arriva alla sosta di ottobre con tante novità positive rispetto a quella precedente. Dopo la sconfitta dello Stadium contro la Juventus, infatti, sono poi arrivate soltanto vittorie per la squadra di Chivu, sia in campionato che in Champions League. E non sono solo i risultati che contano, perché la squadra sembra aver ritrovato quella voglia e quell’entusiasmo che tanto l’avevano resa forte e compatta lo scorso anno.

La stagione è ovviamente lunga e c’è ancora tanto da dimostrare, ma le ultime prestazioni hanno sicuramente rasserenato tutto l’ambiente. In particolare, c’è un calciatore il cui rendimento sta impressionando, nonostante sia nuovo in Serie A. Parliamo ovviamente di Manuel Akanji, difensore ex Manchester City.

News Inter, Romano: “Akanji sarà riscattato”

Arrivato a fine mercato per rimpiazzare numericamente Benjamin Pavard passato al Marsiglia, Manuel Akanji si sta prendendo l’Inter. Qualità ed esperienza sono sicuramente dalla sua, ma che potesse integrarsi così bene da subito nella nuova squadra e nel nuovo campionato, era tutt’altro che scontato.

Calciomercato Inter, Chivu pone il veto: a giugno il riscatto è sicuro – lapresse – spaziointer.it

Ecco perché, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano sul proprio canale Youtube, l’Inter sarebbe già convinta di esercitare il riscatto del difensore svizzero, che ammonta a 15 milioni di euro. Sia il calciatore che i suoi agenti sarebbero stati già informati.

Inoltre, come sottolineato sempre da Romano, la società punta a un altro grande colpo in difesa così da operare un restyling del reparto, con l’età di De Vrij e Acerbi che inevitabilmente avanza.

Published by
Laura Bisogno