Inter, l’ex nerazzurro sentenzia: “Chivu ha la rosa più forte della Serie A” (LaPresse) SpazioInter.it
Una vecchia conoscenza dell’Inter ha le idee chiare sugli equilibri del campionato e sul valore della squadra di Cristian Chivu
Superate le difficoltà delle prime uscite, l’Inter ha ritrovato la strada giusta e sembra aver ripreso in mano il proprio destino. Le sconfitte contro Udinese e Juventus avevano smosso le acque, con l’umore della piazza che appariva sempre più teso, ma adesso la situazione è ben diversa rispetto a poche settimane fa.
Il doppio successo in Champions League intermezzato dalla vittoria di Cagliari è il frutto che mister Cristian Chivu può cogliere da questa prima fase stagionale. Le individualità stanno prendendo sempre maggiore confidenza con il campo e la squadra agisce sempre meglio nel collettivo: servirà chiudere con un altro successo in questo weekend contro la Cremonese per arrivare alla sosta per le nazionali con l’umore al massimo.
Il repentino cambio di rotta dell’Inter di Chivu è un segnale di rivalsa che i calciatori e lo staff tecnico stanno dando ai propri tifosi, ma è al contempo un chiaro messaggio alle avversarie. Nonostante i cambiamenti messi in atto in estate, i nerazzurri non vogliono mollare la presa e daranno tutto per trovarsi al vertice al termine della stagione.
Proprio di Inter ha parlato Christian Vieri, intervenuto a margine della presentazione dell’evento “One – Stronger Together”. Bobo ha dato la propria impressione su mister Chivu e su quelle che sono le potenzialità della sua rosa, considerata la migliore della Serie A. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni:
“Chivu è ancora all’inizio, bisogna avere pazienza ma siamo tutti positivi. Ha una grandissima squadra, i risultati stanno arrivando e le difficoltà iniziali ci stanno. L’Inter secondo me è molto forte, disputare due finali di Champions League in tre anni significa qualcosa. Se mi chiedi qual è la rosa migliore del campionato ti rispondo Inter, non cambio idea se perde con l’Udinese”.
This post was last modified on 2 Ottobre 2025 - 13:59 13:59