Inter%2C+Marotta+ha+detto+no+a+15+offerte+per+Pio+Esposito%3A+svelato+il+retroscena+di+mercato
spaziointerit
/2025/09/30/inter-marotta-ha-detto-no-a-15-offerte-per-pio-esposito-svelato-il-retroscena-di-mercato/amp/
Copertina

Inter, Marotta ha detto no a 15 offerte per Pio Esposito: svelato il retroscena di mercato

I dirigenti nerazzurri non hanno mai avuto dubbi sull’attaccante italiano; quest’estate recapitati diversi no ad offerte da tutta Europa

Il popolo nerazzurro si gode la terza vittoria consecutiva. L’ultima è forse la più convincente; in una trasferta sulla carta ostica come quella di Cagliari, gli uomini di Chivu hanno trovato una grande prova. Tra i vari elementi positivi vi è anche il goal del talentino Pio Esposito; di cui il popolo nerazzurro è sempre più fiero. Di lui, ha parlato il giornalista esperto di mercato Fabrizio Romano che ha svelato dei retroscena legati alle diverse offerte arrivate a Beppe Marotta quest’estate proprio per il 94 nerazzurro.

Inter, tutti pazzi per Pio Esposito: in estate più di 15 offerte per lui

Il nuovo beniamino della tifoseria interista ha un nome ed un cognome: Pio Esposito. In lui la gente vede il futuro attaccante della nazionale italiana, godendo di caratteristiche che nel nostro calcio non si vedevano da un pò. Forza fisica e senso del goal, questi gli ingredienti che hanno fatto innamorare diverse società (e non solo) del talento nerazzurro.

Inter, tutti pazzi per Pio Esposito: in estate più di 15 offerte per lui – Lapresse – Spaziointer.it

Di lui ha parlato sul suo canale YouTube Fabrizio Romano, sottolineando come l’Inter non abbia mai pensato di vendere (ma neanche di cedere in prestito) il talento italiano durante quest’ultima sessione di mercato. Una volta tornato dal prestito allo Spezia, Pio è stato a tutti gli effetti blindato, diventando un Jolly importante fin da subito. In estate sono state più di 15 le offerte recapitate in Viale della Liberazione e provenienti da tutta Europa, per provare ad accaparrarsi il 94 nerazzurro, ma la risposta di Marotta è stata chiara: no, grazie.

Romano ha rivelato: “L’Inter per Pio Esposito si era portata avanti rinnovando il suo contratto; poi Chivu ha deciso di puntare su di lui con la dirigenza che ha chiuso le porte a tutti. Tra Italia e estero sono arrivate più di 15 offerte, in Inghilterra lo avrebbero acquistato volentieri…”.

Inter senti Romano: “Per Pio ci ha provato anche il Napoli ma…”

Tra i nomi delle squadre che hanno provato a strappare Pio ai nerazzurri non è un segreto vi sia stato anche quello del Napoli. Romano ha approfondito questo retroscena: “Si è parlato anche di Napoli, a loro piaceva tanto ma l’Inter non avrebbe mai fatto questa operazione…”. Dunque, l’Inter ha lanciato più di 15 no in giro per tutta l’Europa alle offerte arrivate per Pio Esposito, ma il più fermo e deciso è stato recapitato a De Laurentiis.

Inter senti Romano: “Per Pio ci ha provato anche il Napoli ma…”- Lapresse – Spaziointer.it

Ora i nerazzurri si godono il gioiellino che, con la prima rete in Serie A rifilata ai sardi, è diventato il 4° marcatore più giovane della storia dell’Inter, alle spalle del fratello Sebastiano Esposito, di Mario Balotelli e di Davide Faraoni. 

This post was last modified on 30 Settembre 2025 - 10:14 10:14

Published by
Laura Bisogno