Inter, super Lautaro torna al gol e batte un nuovo record (LaPresse)- spaziointer.it
Cagliari-Inter, i gol di Lautaro Martinez e Pio Esposito portano i 3 punti ma l’argentino segna un nuovo record nella storia dei nerazzurri
Ormai possiamo già affermare che Cagliari Inter è stata la partita delle risposte a tutti quei dubbi che logoravano i tifosi nerazzurri da un pò di tempo. Dalla gestione di Chivu, che ieri è stata determinante, all’impatto di Pio Esposito, al primo gol contro il Cagliar,i ma soprattutto sulla condizione di Lautaro Martinez, che non segnava dall’esordio in campionato contro il Torino.
Ieri il toro Martinez ha avuto modo di rispondere con una rete determinante, e se è vero che il toro vede rosso, Lautaro quando vede il rosso del Cagliari, si scatena. L’argentino in 12 partite giocate contro i sardi, ha messo a segno 12 gol e 1 assist. Una statistica eclatante, ma non è l’unica che il bomber ha bruciato nella partita di ieri, infatti il suo ultimo gol lo legherà indissolubilmente alla storia dell’Inter.
Il toro di Bahia Blanca è stato spesso criticato per la sua continuità, spesso altalenante, ma quando l’attaccante è in forma non ci sono rivali, sia nel nostro campionato ma anche nella storia tout court dei nerazzurri. Lautaro infatti, con il gol di ieri, è diventato il quinto marcatore in Serie A della storia dell’Inter, superando, con i suoi 117 gol all’attivo, un totem interista come Sandro Mazzola.
Un dato eclatante, che ha attirato i riflettori della Gazzetta dello Sport che, nell’edizione odierna, fa il punto sulla performance di ieri di Lautaro. Definendolo come uomo chiave del match e di questa Inter.
Il Toro potrebbe rompere un nuovo record ed entrare definitivamente nell’Olimpo dei nerazzurri. Lautaro ha un contatto blindato fino al 2029 con i nerazzurri, c’è tempo per scrivere ancora la storia dell’Inter. Potrebbe raggiungere il calciatore più prolifico della storia nerazzurra: Pepin Meazza che ha segnato in totale 197 reti.
Il calibro internazionale di un giocatore come Lautaro impone delle aspettative non indifferenti sul suo conto. Per questo i tifosi si aspettano una risposta in termini di continuità e, perché no, il raggiungimento del record di Meazza, che lo consacrerebbe definitivamente come una leggenda nerazzurra.