Inter%2C+Bastoni+suona+la+carica%3A+%26%238220%3BSiamo+pronti+a+tornare+in+alto%26%238221%3B
spaziointerit
/2025/09/28/inter-bastoni-suona-la-carica-siamo-pronti-a-tornare-in-alto/amp/
Ultim'ora e News Inter

Inter, Bastoni suona la carica: “Siamo pronti a tornare in alto”

Dopo la vittoria per 2-0 dell’Inter contro il Cagliari, il difensore ha rilasciato delle dichiarazioni che scuoteranno l’ambiente nerazzurro

Alessandro Bastoni si sta dimostrando uno dei giocatori più in forma di questo campionato. La gestione di Chivu non ha cambiato l’importanza del giocatore all’interno dello scacchiere tattico dei nerazzurri. Il difensore continua a deliziare i suoi tifosi con la stessa intensità di sempre, alzando notevolmente il coefficiente tecnico della difesa, con giocate e aperture degne di un centrocampista.

La partita contro il Cagliari è stata l’ennesima dimostrazione delle qualità del giocatore che, dopo aver messo a segno un assist di qualità sul primo gol, è stato eletto come MVP della partita. Un valore aggiunto che si traduce non solo nella tecnica ma anche nella mentalità del giocatore, come dimostra la sua intervista rilasciato nel post gara.

Inter, Bastoni avverte i tifosi sul futuro

Dopo la vittoria di ieri, Bastoni ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Inter TV. Il difensore, durante l’intervista, ha toccato diversi temi, tra cui il difficile inizio di campionato dei nerazzurri. Nelle parole di Bastoni si percepisce una grande maturità nell’ammettere che, le due sconfitte contro Juventus e Udinese, siano servite come lezione per correggere gli errori della squadra.

Per Bastoni le prime due sconfitte sono state di grande aiuto all’Inter (LaPresse)- spaziointer.it

D’altronde l’arrivo di un nuovo allenatore necessita di un po’ di ambientamento. Il giocatore ha poi continuato l’intervista esprimendosi su Francesco Pio Esposito, ieri al suo primo gol in Serie A.

Bastoni ha elogiato le qualità del giocatore e ritiene che il gol di ieri sarà solo il primo di una lunga serie con la maglia dell’Inter. Il classe 1999 però ci ha tenuto a sottolineare di come il giocatore sia ancora molto giovane e ha bisogno di serenità per esprimere al meglio le sue potenzialità.

Published by
Laura Bisogno