Chivu+dopo+Cagliari+Inter%3A+%26%238220%3BPisacane+mi+ha+sorpreso%26%238221%3B%2C+poi+l%26%238217%3Bannuncio+su+Pio+Esposito
spaziointerit
/2025/09/27/chivu-dopo-cagliari-inter-pisacane-mi-ha-sorpreso-poi-lannuncio-su-pio-esposito/amp/
Copertina

Chivu dopo Cagliari Inter: “Pisacane mi ha sorpreso”, poi l’annuncio su Pio Esposito

Nel post gara di Cagliari Inter ha parlato il tecnico dell’Inter Cristian Chivu ed ha rilasciato dichiarazioni importanti.

Bella vittoria dell’Inter che soffre un pò ma ottiene tre punti pesanti a Cagliari, chiudendo con un gol per tempo con le reti di Lautaro Martinez e con la prima rete stagionale di Pio Esposito. Tre punti importanti e che rilanciano le ambizioni in campionato della squadra di Cristian Chivu.

L’allenatore nerazzurro è intervenuto ai microfoni di Sky Sport ed ha analizzato la gara chiarendo: “Bisogna capire quello che ti concedono, avevamo preparato la gara diversamente ma loro hanno cambiato modulo e ci hanno sorpresi. Abbiamo segnato subito, poi un po’ di sofferenza c’è ma alla fine siamo riusciti a chiuderla e questo è importante”.

Cagliari Inter, Chivu chiaro su Pio Esposito e sul centrocampo

L’allenatore nerazzurro ha parlato poi continuato ed è tornato sull’argomento del momento, ovvero Pio Esposito. Chivu ha raccontato: “Andiamo piano, è un 2005 e non dobbiamo dimenticarci questo. Ha il futuro davanti ma deve lavorare come sta facendo. Ha margini di miglioramento e deve restare con i piedi per terra, deve lavorare. Ora sta sorprendendo anche me che sta facendo bene ma andiamo piano e non dobbiamo pretendere troppo da lui, è un giocatore che gioca per la squadra, che ha qualità e che non ha paura di niente, sono contento che si è sbloccato che magari ora è sereno”.

Cagliari Inter, Chivu chiaro su Pio Esposito e sul centrocampo – screenshot video – SpazioInter

10-15 minuti di pausa e sofferenza su calci piazzati? “Noi abbiamo preso due pali, parlerei più di quelli che quello subito. Il Cagliari è la squadra più alta d’Europa e creano pericolo, anche con i cambi hanno aggiunto qualche centimetro e capita di subire. Alla fine è andata bene così, non abbiamo subito gol ed era importante così”.

Sui tre centrocampisti: “Sappiamo tutti quelli che sono loro, sia per qualità che esperienza e sappiamo quello che possono dare e lo hanno dato anche nel primo tempo ed anche con un grande lavoro con una buona fase difensiva. Hanno qualità e sono bravi, così come Diouf, Zielinski e Frattesi. Mi manca uno (ride), ah ecco Sucic. Ho mille scelte da fare in base alla meritocrazia e all’avversario e loro mi mettono in difficoltà”. La difesa di Lautaro ad Appiano Gentile: ” Non ho niente da aggiungere”.

Published by
Mario Tramo