In merito alla situazione attuale e alle prospettive future dell’Inter, si è espresso un ex calciatore azzurro
La sconfitta di sabato scorso, 4-3 con la Juventus ha aperto una mini crisi in casa Inter. Nerazzurri fermi al dodicesimo posto in classifica a quota tre punti, ben sei in meno rispetto alla formazione di Tudor, capolista insieme al Napoli.
Chivu vorrebbe subito rialzare la testa e tornare a vincere, sia domani in Champions League nella trasferta di Amsterdam contro l’Ajax, ma anche domenica a San Siro con il Sassuolo. I tifosi chiaramente avrebbero voluto un avvio di stagione diverso, magari come la scorsa stagione, quando il Biscione dopo tre turni aveva collezionato sette punti e soprattutto nessuna sconfitta.
Nonostante la Serie A sia appena iniziata, ci sono stati già i primi pareri espressi da diversi esperti di calcio.
Inter da scudetto ? Ecco il pensiero di Zola
Secondo quanto riportato da FcInternews, Gianfranco Zola ha parlato della corsa scudetto, facendo un primo bilancio stagionale.

Napoli e Juve sono partite forte. Il Milan sta trovando la quadra. Roma e Inter la troveranno.
L’ex Chelsea, dunque è certo che i nerazzurri possano reagire e tornare col passare delle giornate nei piani alti. Scudetto come come accaduto in questi ultimi anni e in particolare lo scorso dovrebbe decidersi al giro di boa: ancora fresca purtroppo, la delusione in Viale della Liberazione per il tricolore vinto dal Napoli.
Zola: “L’incertezza è un buon segno”
Il 59enne inoltre ha continuato, soffermandosi sui diversi vincitori degli ultimi campionati, sottolineando che

L’incertezza è un buon segno, vitalizza e dà carattere al torneo.
Non a caso dal 2019/2020, ultimo tricolore dei nove consecutivi portati a casa della Juventus, ad alzare il trofeo si sono alternate tre squadre: l’Inter di Conte prima e Inzaghi poi, il Napoli targato Spalletti e Conte, senza dimenticare il Milan di Pioli.
Anche la Serie A 2025/2026, è pronta a stupire e forse la formazione vincitrice potrebbe nuovamente cambiare ed ciò che come affermato da Zola, sta rendendo la massima competizione Italiana uno dei campionati più attraenti al pari di Premier e Liga.
Sul fronte mercato, le dirette concorrenti dell’Inter si sono rinforzare notevolmente: diversi i colpi messi a segno dal Napoli tra cui De Bruyne o Lucca, oppure la Juventus che ha deciso nella campagna trasferimenti appena conclusa, di alzare il tasso tecnico offensivo grazie agli ingaggi di David e Openda.
Gli acquisti della Beneamata invece non hanno convinto appieno i tifosi, soprattutto per i mancati arrivi di Lookman e Leoni. Dei 5 innesti nerazzurri, al momento solo due sembrerebbero essere pronti ovvero Bonny e Sucic.