Juve Inter, conferme sull'assenza illustre: con quest'infortunio è durissima (lapresse)-spaziointer.it
Il derby d’Italia rischia di perdere uno dei suoi grandi protagonisti della vigilia: ora per il tecnico la situazione è durissima
Dopo il brillante esordio contro il Torino, con cinque gol segnati e la porta inviolata, l’Inter di Christian Chivu ha subito il primo passo falso stagionale. A fermare i nerazzurri ci ha pensato un’Udinese solida e organizzata, capace di ribaltare lo svantaggio iniziale e poi difendere con ordine il gol decisivo di Atta, rendendo vana qualsiasi iniziativa offensiva dell’Inter.
Chivu ha provato a reagire con un forcing finale che ha ricordato le strategie di Mourinho: in campo contemporaneamente Lautaro, Thuram, Bonny ed Esposito, ma neanche questo ha permesso di scalfire la difesa friulana. Ora, con la pausa per le nazionali alle spalle, i nerazzurri si preparano a un altro banco di prova importante: la trasferta contro la Juventus di Tudor, partita con sei punti in classifica e rinforzata dagli arrivi last-minute di Zhegrova e Openda: uno di questi due potrebbe partire subito titolare, vista l’indisponibilità di uno dei top bianconeri.
A pochi giorni dal Derby d’Italia contro l’Inter, in casa Juventus resta in bilico la situazione di Francisco Conceiçao. Il portoghese è rientrato in anticipo dal ritiro a causa di un fastidio muscolare.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, gli esami hanno escluso problemi gravi, ma i tempi di recupero sono ristretti e a rischio non c’è solo il match con i nerazzurri: Conceiçao potrebbe saltare anche il debutto in Champions League contro il Dortmund. Lo staff tecnico sta valutando diverse alternative, dal lancio di Openda all’avanzamento di Koopmeiners o McKennie sulla trequarti, fino a possibili modifiche nel sistema di gioco per garantire equilibrio e incisività senza il portoghese.
This post was last modified on 10 Settembre 2025 - 12:49 12:49