Lookman-Inter%2C+l%26%238217%3BAtalanta+fa+la+sua+mossa%21
spaziointerit
/2025/08/13/lookman-inter-latalanta-fa-la-sua-mossa/amp/

Lookman-Inter, l’Atalanta fa la sua mossa!

Disponibile una nuova puntata della telenovela dell’estate: ora l’Atalanta muove un’altra pedina nello scacchiere

Quella che doveva essere una trattativa lampo, da chiudere in pochi giorni, si sta trasformando in un braccio di ferro logorante. Il valore tecnico di Lookman lasciava pensare a un’operazione rapida, senza estenuanti trattative per limare qualche milione.

E invece Atalanta e Inter sono finite in uno stallo che rischia di penalizzare tutti. Lookman potrebbe restare a Bergamo contro la propria volontà, con il rischio di un’annata da separato in casa. L’Inter, dal canto suo, rischia di vedere sfumare il principale obiettivo di mercato senza avere pronte alternative credibili, come sottolineano diversi esperti di settore. L’Atalanta, infine, potrebbe trovarsi a trattenere un giocatore scontento o, peggio, a vendere troppo tardi per riuscire a sostituirlo con un rinforzo all’altezza. Ora però l’Atalanta si è mossa: la palla passa, virtualmente, all’Inter.

Inter, Criscitiello sicuro: “L’Atalanta ha fatto il prezzo di Lookman”

Uno dei punti di maggior frizione, raccontano gli esperti, tra Inter e Atalanta era dettato dal fatto che l’Atalanta non avesse dato un prezzo definitivo all’Inter per Lookman. Il nigeriano non era incedibile, l’offerta nerazzurra era considerata troppo bassa ma una cifra precisa non era stata comunicata ad Ausilio e Co.

Inter, Criscitiello sicuro: “L’Atalanta ha fatto il prezzo di Lookman” (lapresse)-spaziointer.it

Ora, secondo quanto riportato da Michele Criscitiello a Sportitalia, l’Atalanta ha fatto il suo prezzo: Bergamo valuta l’attaccante 55 milioni di euro. L’operazione potrebbe sbloccarsi dopo la trattativa in corso tra Percassi e il Fulham per Rodrigo Muniz (40 milioni più 3 di bonus). Criscitiello però ha anche fornito un altro, interessante spunto: “Aggiornamenti Lookman: nessuna telefonata da Milano dopo la rottura. Unico interesse ufficioso resta quello del Napoli. Manna sul pezzo. Inter fuori. Strategia prima del rilancio? Percassi rientrerà domani da Londra. Intanto Lookman continua a non rispondere al suo club“.

This post was last modified on 12 Agosto 2025 - 22:45 22:45

Published by
Vincenzo Esposito