Donnarumma+fuori+rosa%2C+ora+Marotta+ha+un+piano%21
spaziointerit
/2025/08/12/donnarumma-fuori-rosa-ora-marotta-ha-un-piano/amp/
Copertina

Donnarumma fuori rosa, ora Marotta ha un piano!

Il portierone della nazionale è ufficialmente fuori dal progetto tecnico del Paris Saint Germain: ora Marotta può sferrare l’assalto

Se il mancato rinnovo del contratto in scadenza 2026 sembrava essere un normale intoppo per una trattativa di quella portata, l’acquisto di Chevalier, eletto miglior portiere della Ligue 1 proprio davanti a Gigio, per 40 milioni era un segnale quasi inequivocabile.

Che Donnarumma non fosse il profilo di portiere preferito da Luis Enrique lo si era capito già nella prima parte della scorsa stagione, quando il numero uno azzurro veniva spesso relegato in panchina per favorire Matvej Safonov in virtù della sua maggior abilità tecnica. Le prestazioni monstre tra i pali dell’ex prodigio del Milan hanno poi portato all’inevitabile scelta della sua titolarità. Grazie alle sue parate il Psg è riuscito a superare quarti e semifinale di Champions prima di passeggiare in finale contro l’Inter. Nonostante l’innegabile apporto però Luis Enrique ha deciso di far fuori Gigio e ora tutta Europa monitora la situazione.

Inter, ora Donnarumma può essere una vera opportunità

Come un fulmine a ciel sereno, poche ore fa Luis Enrique ha annunciato che Gigio Donnarumma non farà più parte del Psg. Pur riconoscendo il grande spessore umano e l’altissimo valore tecnico del capitano della nazionale, il tecnico spagnolo si è assunto completamente la responsabilità della scelta, dichiarando di preferire un tipo di portiere diverso, più abile nelle uscite e nel gioco palla a terra.

Inter, ora Donnarumma può essere una vera opportunità (lapresse)-spaziointer.it

Ora tutte le big d’Europa hanno gli occhi puntati su Gigio Donnarumma: il Manchester City ci pensa in caso di addio di Ederson, conteso da vari club arabi; il Manchester United lo valuta come sostituto di Onana, visto il rendimento non eccelso dell’ex Inter; gli stessi nerazzurri, secondo quanto riporta Libero, potrebbero pensarci per la prossima estate, quando il contratto di Sommer giungerà a termine. Ma non è da escludere anche un’altra pista.

Inter, se salta Lookman tutto su Donnarumma? La situazione

Secondo lo stesso quotidiano, l’Inter potrebbe valutare un affondo per Gianluigi Donnarumma anche in questa sessione di calciomercato. Infatti non è da escludere che se l’affare Lookman dovesse saltare, prospettiva non totalmente da escludere considerando il muro contro muro tra le società, l’Inter potrebbe investire parte del budget proprio per il numero uno del Psg.

Inter, se salta Lookman tutto su Donnarumma? La situazione (lapresse)-spaziointer.it

La situazione probabilmente andrà delineandosi velocemente, visto che Gigio ha il contratto in scadenza il prossimo giugno e difficilmente il Psg vorrà perdere un altro dei suoi pezzi grossi a parametro zero, visto quello che è accaduto con Kylian Mbappe e il Real Madrid.

This post was last modified on 12 Agosto 2025 - 22:14 22:14

Published by
Vincenzo Esposito