Inter, scoppia la polemica: l’annuncio del Monaco scatena la rabbia dei tifosi

È scoppiata la bufera intorno al match amichevole Monaco-Inter: l’annuncio dei monegaschi ha mandate su tutte le furie i tifosi nerazzurri.

Nelle prossime ore, l’Inter di mister Cristian Chivu sarà di scena sul rettangolo verde dello Stadio Louis-II per affrontare un’amichevole con il Monaco. Proprio in vista della sfida, la società monegasca ha deciso di fare un particolare annuncio, scatenando l’ira dei tifosi nerazzurri. La nota ufficiale del club di Ligue 1 sta generando grandi polemiche all’interno del mondo Inter.

L’annuncio del Monaco è surreale: i tifosi dell’Inter sono furiosi

È sorprendete quanto discutibile la decisione presa dal Monaco in occasione del test amichevole contro l’Inter, una scelta che sta sollevando più di qualche polemica. Il club francese ha vietato ai tifosi nerazzurri di esporre maglie, sciarpe e cimeli vari con colori dell’Inter all’interno dello stadio Stadio Louis-II. Nel caso in cui dovessero esserci dei sostenitori del club meneghino con segni distintivi che riconducono all’Inter, il Monaco potrebbe addirittura provvedere al loro allontanamento dallo stadio.

Monaco-Inter, l'annuncio fa infuriare i tifosi
Monaco-Inter, tifosi nerazzurri furibondi – (LaPresse) SpazioInter.it

La nota del Monaco:

“L’AS Monaco è lieto di accogliervi allo Stadio Louis-Il in occasione di questa partita amichevole. Desideriamo informarvi che, se siete tifosi dell’Inter Milano, vi consigliamo di acquistare i vostri biglietti esclusivamente tramite il canale di vendita «spettatore neutro». Il club ricorda che qualsiasi segno distintivo diverso da quelli dell’AS Monaco è severamente vietato e potrà comportare il rifiuto dell’accesso allo stadio. Inoltre, la presenza di tifosi interisti al di fuori delle aree riservate agli «spettatori neutrali» è vietata. Qualsiasi violazione di questa regola potrà comportare il rifiuto d’ingresso, l’espulsione definitiva dallo stadio e potenziali procedimenti legali”.

Gestione cookie