Dopo i tentativi (presunti) di Inzaghi di portarlo con sé in Arabia, il titolare nerazzurro potrebbe comunque lasciare l’Inter
Non sarà facile per l’Inter e per Christian Chivu riprendere il filo del discorso interrotto alle 20:45 dello scorso 31 maggio. La delusione è stata cocente, il risultato imbarazzante e il cordone tagliato con Simone Inzaghi improvviso, inaspettato, quasi traumatico. Il Mondiale non ha giovato all’ambiente acuendo invece alcune tensioni interne, come quelle emerse e poi sopite tra Lautaro e Calhanoglu.
Per riuscire a ripartire al meglio, l’Inter avrà bisogno di svecchiare la rosa, operazione avviata parzialmente quest’anno e che troverà invece definitivo compimento la prossima estate, quando molti big nerazzurri avranno il contratto in scadenza. Qualcosa però è stato già fatto e la sensazione é che altro si possa fare a breve: un titolare dell’Inter di Inzaghi infatti potrebbe a breve lasciare Milano.
Inter, Acerbi non è più intoccabile: piace in Spagna
Tra le colonne portanti dell’Inter di Inzaghi c’è stato sicuramente Francesco Acerbi. Il centrale ex Lazio era arrivato tra i mugugni generali a fine mercato, apparendo come un colpo disperato per puntellare il reparto arretrato. Nel giro di qualche settimana invece Acerbi ha fatto cambiare idea a tutti, dimostrandosi ancora un centrale di altissima affidabilità, offrendo un rendimento anche superiore a quello delle esperienze con Lazio, Sassuolo e Milan.

Ora, secondo quanto riportato da TuttoSport, il difensore non è più considerato intoccabile. Smentiti i rumors che lo volevano vicino a ricongiungersi al suo ex allenatore Simone Inzaghi, ora per lui arrivano interessamenti dalla Spagna. Il contratto di Acerbi è in scadenza il prossimo giugno ma l’Inter non opporrebbe una resistenza strenua alla sua partenza: sul centrale ex Lazio c’è forte l’interesse del Maiorca.